Ponte Valleceppi trancia una ‘rampicante’ Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 20, 2015 17:43

Ponte Valleceppi trancia una ‘rampicante’ Ellera

Tenerini Martina (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Martina Tenerini ed Ellera Volley a muro con Elisa Nucciarelli (foto Valerio Cei)

Ha dovuto faticare non poco la Omg Galletti Ponte Valleceppi nella dodicesima giornata di ritorno del campionato di serie C femminile per aver ragione di un’indomabile Ellera Volley, confermatasi squadra ostica, capace di prestazioni convincenti con le ‘grandi’. Gli stimoli non mancano alle locali ancora in piena lotta per un posto nei play-off, mentre diviene sempre più pesante per la capolista, con la testa già alla fase successiva, sorreggere le pressioni imposte da un campionato al vertice. Ospiti in campo con Radi in regia, Tenerini opposta, Bazzucchi e Molinari al centro, Meschini e Tini in banda, Ponti a dirigere la difesa. Pippi schiera Pirchio e Nucciarelli diagonale di posto-quattro, la coppia centrale Bellavita-Cherubini, Sacco alzatore opposta a Marzocchi, con Capponi Brunetti libero. Forse memori di una facile vittoria nella partita dell’andata, le ponteggiane non affrontano la gara con la dovuta incisività, e trovano difficoltà a chiudere le azioni a proprio favore anche perché la difesa delle locali appare a tratti impenetrabile. Un primo set che procede punto a punto e caratterizzato da scambi lunghissimi. Le locali conducono i giochi fino al 13-12 poi c’è un primo allungo delle gialloblu che inducono coach Pippi a chiamare il tempo (13-15). Si torna in parità ma subito Meschini riallunga il passo (15-18), il vantaggio è mantenuto e un errore delle ellerine manda in vantaggio le avversarie. Nel secondo parziale Ellera inserisce Molinari. Parte forte la Omg Galletti e le biancoblu non riescono a contrastarla. Il vantaggio iniziale di 1-6 è mantenuto fino al 17-22 quando Pirchio tenta di riaprire il discorso (21-22). Sono capitan Bazzucchi ed ancora un errore a sancire il raddoppio. Terzo periodo con Gradassi per Tenerini nelle fila ponteggiane. Si ricompattano le locali, la battuta mette in crisi la ricezione del Ponte Valleceppi che non riesce più a ricostruire con efficacia e a mettere palla a terra. Un’onnipresente Capponi Brunetti vanifica gli attacchi delle ospiti ed Ellera scappa, raggiungendo un cospicuo vantaggio (18-9). Coach Macellari manda in regia Di Matteo e la mossa appare vincente. Meschini impatta sul 23-23 e un ace della neoentrata Di Matteo procura la palla del match (24-25). Alla rimonta incredibile fanno seguito alcune distrazioni, Molinari ringrazia e riapre la partita. Altra musica nel quarto parziale dove si rivede la vera capolista, capace di difendere e attaccare con la consueta velocità e imprevedibilità. I punti di vantaggio su Ellera sono sei quando la subentrata Marinacci guida un momentaneo recupero (13-15), ma le ospiti riprendono a orchestrare con Radi e si aggiudicano l’incontro ancora su un errore delle avversarie. Bella gara ricca di emozioni, dove la Omg ha alternato bel gioco ai consueti black-out. Appuntamento al cva, domenica prossima, per il derby dei due ponti.
ELLERA VOLLEY – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(21-25, 21-25, 27-25, 17-25)
ELLERA
: Pirchio, Nucciarelli, Bellavita, Cherubini, Marzocchi, Sacco, Capponi Brunetti (L), Molinari, Buttiglia, Marinacci. N.E. – Gagliardi, Rellini, Raschi (L2). All. Emanuele Pippi ed Elisa Barluzzi.
PONTE VALLECEPPI: Meschini, Tini, Bazzucchi, Luciani, Tenerini, Radi, Ponti (L1), Di Matteo, Gradassi, N.E. – Cei, Molinari, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Fabio Moretti e Andrea Galteri.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 20, 2015 17:43