San Mariano è superiore e stende il Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2015 08:57

San Mariano è superiore e stende il Foligno

Vergoni-Valocchia

Giada Vergoni e Letizia Valocchia

Torna alla vittoria la Grafincosul San Mariano, che dopo quattro sconfitte, di cui due al tie-break, conquista l’intera posta in palio nel turno di serie C femminile contro la Vis Fiamenga Foligno ed incassa i tre punti che valgono l’ottava posizione, l’ultima che permette l’accesso ai play-off. Farinelli schiera Maggi in regia in diagonale e Biscarini, Corselli e Vergoni in posto-quattro, le centrali sono Urbani e Distante, il ruolo di libero è affidato a Vata. Dall’altra parte della rete Foligno schiera Castellani in palleggio con Maiuli opposta, in zona-tre Salvi e Fratini, le schiacciatrici sono Maiuli e Muste, Antonini è il libero. Partono subito bene le padrone di casa con Vergoni, sarà top scorer dell’incontro, che guadagna il primo importante vantaggio, dall’altra parte della rete è Muste che cerca di mantenere in scia le ospiti. Le sanmarianesi conquistano quattro punti di vantaggio che le permettono di giocare con tranquillità, Maggi smista il gioco ed il set si chiude. Al cambio di campo le ospiti tentano di portare in parità l’incontro e, complice qualche imprecisione di troppo delle locali, riescono ad allungare portandosi avanti di cinque, nel finale il gap accumulato viene ridotto, ma sul 20-21 le gialloblu ripartono ed impattano. Nel terzo periodo, dopo una prima fase di equilibrio, la Graficonsul si porta avanti con Urbani e Distante che colpiscono con precisione dal centro, diventano quattro i punti da amministrare, sul finale Foligno tenta la rimonta ma deve arrendersi. Il quarto parziale è dominato dal San Mariano con Vata e Croselli che mettono ordine in seconda linea ed impediscono alle attaccanti avversarie di mettere palla a terra, il divario tra le due squadre diventa importante, le folignati provano Lucidi al centro ma, senza risultato e la gara termina sul tre ad uno. In definitiva tre punti importanti per la squadra di coach Farinelli contro una diretta rivale, il prossimo appuntamento è per sabato 18 aprile in casa del fanalino di coda Nocera Umbra.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-1
(25-19, 22-25, 25-23, 25-14)
SAN MARIANO: Vergoni 21, Urbani 15, Biscarini 9, Corselli 8, Distante 8, Maggi 4 Vata (L), Morarelli, Valocchia, Bragetti. N.E. – De Santis, Vibi. All. Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni.
FOLIGNO: Muste 20, Maiuli 17, Maiuli 6, Salvi 4, Fratini 4, Castellani 1, Antonini (L1), Lucidi 1, Gaudenzi, Gerani (L2). N.E. – Falcinelli, Maracchia, Carletti, Mancinelli. All. Fabrizio Guerrini ed Elena Platatchenko
Arbitri: Diletta Roccaforte e stefano Fucina.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2015 08:57