Una Ternana super fa suo il match col Quarrata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 12, 2015 21:30
Quondam Luigi Alessia (attacca)

un attacco dell’opposta Alessia Quondam Luigi (foto Roberto Pierangeli)

Grande prova della Crediumbria Ternana che davanti ai suoi tifosi batte una diretta avversaria per la corsa ai play-off della serie B2 femminile. Dopo due ore e mezza di gioco le rossoverdi stendono la Blu Volley Quarrata scavalcandola in classifica, la rincorsa durata venti giornate si completa così facendo ritrovare alle ragazze del presidente De Simoni la terza posizione. Pronti via, le padrone di casa sono molto tese e contratte, soprattutto in ricezione (4-8). Tra le toscane Becucci e Marciano sono inarrestabili (10-16). Si fanno vedere Pamic e capitan Favoriti ma non basta, coach Massarelli prova con le sostituzioni, tutto inutile perché l’uno a zero è inevitabile. Nel secondo parziale scende in campo la veterana Quondam Luigi al posto di Belli, è la mossa che si rivelerà determinante. L’avvio è in salita ma sul 2-5 le padrone di casa mettono a segno un break di sei ad uno. Il duello è molto equilibrato e le antagoniste restano a contatto (21-19). Tre punti consecutivi delle ospiti rovesciano e si va ai vantaggi nei quali decidono un punto assegnato alle ternane per cartellino rosso alle quarratine e una bomba di Scarpa. Nel terzo frangente le ‘bancarie’ tentano la fuga, ma un passaggio a vuoto consegna cinque punti filati alle rivali che ribaltano (7-8). Viene ingaggiato un nuovo spalla a spalla che si protrae nuovamente sino ai vantaggi, allo sprint stavolta decisiva è Favoriti. Il quarto periodo vede Pamic e Scarpa portare a condurre le locali (8-5). Campana smista con mestiere e Scarpa, Quondam Luigi e Favoriti fanno il vuoto, la reazione ospite produce poco ed il nuovo affondo di Palomba porta sul 20-14. Si procede ancora ad elastico ma il margine di sicurezza fondamentalmente rimane (22-17). Di Alessai Quondam Luigi l’attacco vincente che pone fine alla partita e fa esplodere la gioia.
CREDIUMBRIA TERNANA – BLU VOLLEY QUARRATA = 3-1
(16-25, 27-25, 30-28, 25-19)
TERNI: Favoriti 17, Scarpa 13, Palomba 11, Quondam Luigi 10, Pamic 7, Campana 6, Bartolucci (L1), Federici 1, Belli 1, Tocca, Lorio. N.E. – Rocchetti, Di Patrizi (L2). All. Andrea Massarelli.
QUARRATA: Marciano 21, Becucci 14, Pazzaglia 11, Di Gregorio 8, Pianorsi 8, Cecconi 4, Chiti (L), Grilli 1, Bagni, Breschi, Mariotti. N.E. – Gai. All. Davide Torracchi.
Arbitri: Lucia Casacci e Beatrice Cruccolini.
CREDIUMBRIA (v. 5, b.s. 13, muri 5, errori 24).
BLU VOLLEY (v. 4, b.s. 11, muri 3, errori 21).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 12, 2015 21:30