Alla Flaminia Sud il titolo provinciale under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2015 00:01 Updated

Alla Flaminia Sud il titolo provinciale under 18 femminile

Monini Flaminia Sud San Mariano (team) under 18 femminile

le ragazze della Monini Flaminia Sud San Mariano vincitrici del titolo provinciale under 18 femminile

Nella splendida cornice del palasport di San Giustino e di fronte ad un pubblico numeroso, la Monini Flaminia Sud San Mariano conquista il titolo di campione provinciale della categoria under 18 femminile al termine di una bella partita contro la Ecomet Marsciano. Un match che si prevedeva equilibrato dopo la conclusione del girone di qualificazione che aveva visto le due squadre dividersi gli scontri diretti e il team marscianese conquistare il primo posto in graduatoria con un punto in più delle rivali olearie. Le attese non sono andate deluse, oltre due ore di gioco per veder prevalere la Monini che ha dovuto lottare su ogni palla per avere la meglio su una rivale combattiva e mai doma. Nel primo set equilibrio assoluto iniziale con Morarelli incisiva da posto-quattro alla quale rispondeva con efficacia la Fagioli. Le difese di una scatenata Ciancio riuscivano a rintuzzare gli attacchi marscianesi, ottimamente guidati in seconda linea dalla precisione di Rumori. Nonostante i tentativi in attacco della temibile coppia Gerek-Cicogna le biancoverdi riuscivano così a portarsi in vantaggio. Decisivo probabilmente ai fini del risultato finale il secondo frangente in cui, capitan Meniconi e compagne la spuntavano ai vantaggi anche grazie al positivo ingresso della giovanissima Valocchia. Poi il ritorno delle ragazze guidate dalla coppia Piazzese-Severini che dimezzavano lo svantaggio nella terza frazione ed infine l’allungo delle olearie che trovavano nel gioco al centro con la coppia Distante-Vibi ben servita dalla Maggi, soluzioni vincenti in attacco utili per chiudere a proprio favore il match e aprire ai festeggiamenti dei propri tifosi accorsi numerosi nell’impianto di San Giustino. Ora l’attenzione si sposta verso la finale regionale del 23 maggio contro Acquasparta con sede e orario da definire.
ECOMET MARSCIANO – MONINI FLAMINIA SUD SAN MARIANO = 1-3
(18-25, 24-26, 25-22, 17-25)
MARSCIANO: Cicogna 11, Gerek 11, Fagioli 9, Boni 2, Pottini 5, Lomurno, Rumori (L1), Ceccarelli 6, Larini 2, Barbabella 2, Montini 1, Ambroglini. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
SAN MARIANO: Meniconi 18, Distante 18, Vibi 15, Morarelli 9, Maggi 4, Della Giovampaola 2, Ciancio (L1), Valocchia 3, Raspa,  Bozzi, Nencioni, Nocchi (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Roberto Farinelli.
Arbitri: Simone Magnino e Azzurra Bordoni.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2015 00:01 Updated