Bastia Umbra continua la marcia e trionfa a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2015 10:30
Brunetti Giulia

Giulia Brunetti

La trasferta valida per la ventinovesima giornata della stagione regolare regala alla Sk Factory Store Bastia una vittoria semplice e tre punti che consolidano la quinta posizione della serie C femminile. Poco da fare per le padrone di casa della Azzurra Endas Terni superate in tre set e senza eccessive difficoltà malgrado l’ampio turn-over proposto dal collettivo ospite che ha presentato nel sestetto base la giovanissima Valeria Ercolanoni in cabina di regia. Al fischio d’inizio Bastia Umbra appare subito incisiva in attacco (0-5). Brunetti mette a terra palloni in continuazione e per le rivali sono problemi (9-13). Da qui è un monologo bastiolo che non ammette repliche, con le giovani Codignoni e Grimaldi a fare preziosa esperienza. Nel secondo parziale le padrone di casa cercano di entrare in partita e mostrano concretezza (8-3). Coach Berrettoni richiama le sue atlete e la pausa serve per ritrovare l’attenzione e rimettere in asse (10-10). È questa la fase più interessante della partita con le due formazioni che viaggiano a braccetto. Le ospiti trovano il break ma la formazione locale non molla ed impatta nuovamente sul 20-20. Il finale è di chiara marca ospite con le biancoazzurre che si portano sul due a zero. La prima fase del terzo frangente vede le due squadre giocare a fasi alterne ma è ancora il collettivo ospite ad andare al comando (7-10). Ercolanoni si distingue in regia e le bastiole trascinate da Brunetti allargano ulteriormente la forbice (11-20). Le padrone di casa tentano di rientrare in partita con un ultimo guizzo che riduce il gap (16-22), ma ormai il destino è segnato e Bastia Umbra ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta con il punteggio più netto. Una buona prova per la Sk Factory Store che si appresta a chiudere la stagione regolare in casa contro l’Acquasparta, seconda forza del campionato. Sarà un ottimo test per la formazione dei tecnici Berrettoni e Guerrini in vista dei play-off promozione.
AZZURRA ENDAS TERNI – SK FACTORY STORE BASTIA = 0-3
(9-25, 21-25, 21-25)
TERNI: Fantini 10, Boscaglia 8, Benedetti 7, Pecoraioli 6, Ferretti 4, Magli, Troiani (L), Mastini 3, Franceschini, De Santis, Bozza. All. Roberto Vichi.
BASTIA UMBRA: Brunetti 16, Tabai 8, Alessandretti 7, Ercolanoni 7, Uccellani 6, Ercolani 5, Bosi (L), Grimaldi 2, Codignoni 1. N.E. – Bucciarelli, Balducci, Rustici. All. Fabio Berrettoni.
Arbitri: Massimiliano Materazzini e Alessandro Maria Li Donni.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2015 10:30