Castiglione del Lago batte Terni ed acciuffa gli spareggi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2015 15:00 Updated

Castiglione del Lago batte Terni ed acciuffa gli spareggi

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (play-off)

le atlete della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago festeggiano coi tifosi l’accesso ai play-off di serie C femminile

Per il terzo anno consecutivo le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago conquistano i play-off nel campionato regionale di serie C femminile, grazie alla stupenda vittoria contro la Azzurra Endas Terni e alle contemporanee sconfitte di Ellera e San Mariano. Coach Cacciamani parte con Natalizi in regia, sulla sua diagonale Vivolo, schiacciatrici le gemelle Barone, al centro il duo Boi-Vergari e libero Pomerani. Roberto Vichi risponde con Mastini e Fantini nella diagonale di zona-due, De Santis e Benedetti di banda, Magli e Pecoraioli in zona-tre e Troiani a comandare la difesa. In partenza Fantini provoca uno strappo (5-8), Vergari e Stefania Barone ribaltano (9-8), gli attacchi micidiali di Boi e Vergari al centro creano un gap di quattro lunghezze. Un guizzo di Boi manda in archivio l’uno a zero. Secondo set che si apre con tre errori consecutivi in attacco per le locali. Vergari pareggia e Stefania Barone al servizio porta a +5 il vantaggio lacustre. Le ternane non reagiscono e il divario assume connotati abissali (20-7). Nelle file lacustri c’è gioia anche per la giovane Laura Matera ma è un muro di Stefania Barone a siglare il raddoppio. Terzo frangente che parte all’insegna di Fantini e prosegue con Pecoraioli (5-9), un attacco vincente di Vergari e tre ace di Gigli rimettono in asse il punteggio (9-9). Le gemelle Barone picchiano come forsennate ma le ospiti non muoiono e ricuciono (15-15). Nel finale le ragazze di coach Cacciamani sbagliano meno e un attacco vincente di Marina Vivolo fa esplodere di gioia il Pala-Rosselli per la conquista di questo importante risultato che ad inizio stagione sembrava impossibile causa le numerose vicissitudini, vedi ritiro inopinabile di tre giocatrici, e i numerosi infortuni e problemi che si sono succeduti, un grande applauso va alla società e soprattutto al sacrificio che hanno fatto le ragazze dimostrandosi grandi atlete e credendoci  sempre.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – AZZURRA ENDAS TERNI = 3-0
(25-21, 25-10, 25-21)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S. 12, Vergari 11, Barone A. 7, Boi 7, Vivolo 5, Natalizi 1, Pomerani (L1), Gigli 3, Giugliarelli 1, Matera 1, Bartolucci. N.E. – Brugiati, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
TERNI: Fantini 8, Pecoraioli 8, Mari 4, Benedetti 4, Mastini 1, De Santis, Troiani (L), Boscaglia 4. N.E. – Ferretti, Bastianelli, Bozza, Ciculi. All. Roberto Vichi.
Arbitri: Cinzia Moccolini e Carolina Mezzasoma.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2015 15:00 Updated