Castiglione del Lago passeggia a Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2015 08:00 Updated

Castiglione del Lago passeggia a Nocera Umbra

Boi Irene

Irene Boi

Nella penultima giornata del campionato regionale di serie C femminile le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago regolano in poco più di un ora il fanalino di coda Friservice Nocera Umbra. Le padrone di casa schierano Cesaretti in regia, sulla sua diagonale Santarelli, al centro il tandem Gaudenzi e Mosconi, di banda Barrionuevo A. ed Alikaj e Lucia Barrionuevo a comandare la difesa. Le lacustri partono con Natalizi al palleggio, Vivolo opposta, Boi e Gigli in posto-tre, schiacciatrici le gemelle Barone, libero Pulcinelli. Partenza sprint delle ospiti (0-4), nel corso del set il divario aumenta (12-21) portando ad agevole vantaggio. In avvio di ripresa qualche errore di troppo nelle file castiglionesi e le nocerine vanno sul 4-2. Boi e capitan Barone reagiscono e ribaltano il punteggio (8-12). La fase difensiva funziona bene orchestrata dalla giovane libero Pulcinelli, Giugliarelli può smistare bene per le proprie attaccanti (10-17). Terzo frangente che parte all’insegna dell’equilibrio (7-7), un break di Stefania Barone spezza l’inerzia, Gaudenzi rimette in asse la Nuova Trasimeno con Vergari e Stefania Barone che allungano (19-22). Le nocerine accusano il colpo ed il successo lacustre porta la firma di Bartolucci.
FRISERVICE NOCERA UMBRA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(19-25, 18-25, 21-25)
NOCERA UMBRA: Gaudenzi 10, Barrionuevo A. 7, Santarelli 6, Cesaretti 3, Alikaj 3, Mosconi 2, Barrionuevo L. (L1), Sabatini, Cacciamani, Picchiarelli, Bonucci (L2). N.E. – Cucchiarini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A.19, Barone S. 12, Boi 10, Vivolo 3, Gigli 3, Natalizi, Pulcinelli (L1), Vergari 5, Giugliarelli 2, Bartolucci 2. N.E. – Matera, Pomerani (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Robert Hartlaub e Mattia Goretti.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2015 08:00 Updated