Città di Castello battuta nella post season a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2015 12:47

Città di Castello battuta nella post season a Chiusi

Gherardi Cartoedit Città di Castello (schierata)

la compagine della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie C femminile schierata a centro campo

La Gherardi Cartoedit Città di Castello cede la prima gara dei play-off promozione di serie C femminile, dopo un’intensa e combattutissima partita durata poco meno di due ore, alla Mb Immobiliare Chiusi. Si sono viste due squadre che hanno giocato lealmente un’ottima pallavolo, con scambi lunghissimi, muri e difese attente e rigiocate ficcanti e poderose. Ha prevalso come da pronostico la maggior caratura tecnica e di esperienza delle toscane che hanno colpito e chiuso alcune azioni nei momenti cruciali di fine set dove le tifernati, a parte la prima frazione, sono mancate proprio nella determinazione e nella cattiveria agonistica. La partita inizialmente aveva preso una piega diversa, la squadra dei tecnici Madau Diaz e Caterino, scesa in campo concentrata e vogliosa di far bene, imprimeva il proprio ritmo alla gara creandosi un vantaggio che manteneva sino al 19-23, quando si bloccava e subiva la rimonta che portava all’aggancio. L’incubo del finale svaniva con due veloci di capitan Giorgi che sancivano l’uno a zero ospite. Sulle ali dell’entusiasmo le ragazze del presidente Caselli, presente in tribuna con un gruppo di tifosi biancorossi, iniziavano bene la seconda frazione lottando palla su palla fino al 20-20, qui l’attacco veniva energicamente bloccato dal muro locale che imponeva il pareggio. Lo staff tecnico tifernate ricaricava il gruppo che, determinato ed incontenibile, si portava nel terzo parziale sul 6-12, l’esperienza e la caratura di Giacobbe e compagne emergeva alla distanza e portava in asse il punteggio (22-22). Erano due banalissimi errori di valutazione commessi in ricezione, sommati ad un successivo errore al servizio, a lasciare strada alle padrone di casa. Il colpo era tremendo, dalla convinzione di poter andare in vantaggio a ritrovarsi sotto di un set creava lo scoramento generale che portava conseguenze anche durante il quarto set dove a crederci erano solo le locali che vincevano meritatamente la partita. Ora si torna a lavorare in palestra per la gara di ritorno di giovedì 21 maggio al Pala-Ioan. Se son rose fioriranno e si andrà alla bella, in caso contrario Città di Castello terminerà con un’ottica positiva la stagione, certa di aver fatto il massimo per onorare la maglia, rispettando sempre e sportivamente la legge dello sport… “che vinca il migliore”.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(23-25, 25-20, 25-22, 25-14)
CHIUSI
: Giacobbe 19, Chechi 15, Gigliarelli 10, Franceschini 7, Meconcelli 4, Cassettoni S. 2, Frullini (L), Fei 6, Mercanti 2, Torri 1, Cassettoni B., Cicconi. All. Michele Cacciatore e Sergio Canti.
CITTÀ DI CASTELLO
: Giorgi 14, Tarducci 12, Medda 12, Betti 9, Mancini 7, Ponti 4, Cesari (L1), Goti, Gambino, Nardi. All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
Arbitri: Dario Privitera e Carolina Mezzasoma.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2015 12:47