Città di Castello, per le donne partita perfetta a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2015 10:30 Updated

Città di Castello, per le donne partita perfetta a Foligno

Ghigi Letizia

Letizia Ghigi

Una gran bella partita quella giocata e vinta dalla Gherardi Cartoedit Città di Castello nella penultima giornata del campionato di serie C femminile; in trasferta contro le locali della Vis Fiamenga Foligno si è vista in campo una squadra determinata, attenta e cinica che ha giocato una pallavolo essenziale ma alquanto prolifica con l’attuazione, al limite della perfezione, di tutti i fondamentali. Sono ottimi segnali per affrontare questo finale di stagione e per prepararsi ai play-off che sono ormai imminenti; l’ultima giornata del calendario, infatti, sarà poi determinante per la costruzione della griglia degli incroci delle gare. Il match come detto è stato giocato quasi perfettamente, il team biancorosso solamente nel primo set, per altro sempre condotto, si è fatto raggiungere nel finale ed ha dovuto lottare fino ai vantaggi per prevalere. Negli altri parziali le ragazze dei tecnici Madau Diaz e Caterino hanno sempre tenuto un buon ritmo di gara ed hanno inciso efficacemente controllando l’andamento del gioco non lasciando alle padrone di casa speranze di risultato. Tra le fila tifernati assenti Gambino e Nardi, da registrare la presenza nel roster di Letizia Ghigi, giovane palleggiatrice del vivaio, alla prima esperienza quest’anno con la prima squadra. Il prossimo ed ultimo impegno della stagione regolare per Città di Castello sarà sabato 9 maggio al Pala-Ioan contro Nocera Umbra.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(25-27, 16-25, 17-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 14, Betti 11, Medda 9, Tarducci 9, Betti 11, Giorgi 8, Ponti 5, Cesari (L1), Goti, Vagnuzzi, Alivernini, Ghigi, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
FOLIGNO: Muste, Maiuli S. Maiuli M., Salvi, Fratini, Castellani, Antonini (L1), Gaudenzi, Benincasa, Carletti, Pesciaioli, Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini ed Elena Piatchenko.
Arbitri: Ina Varfaj ed Armando Cammarano.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2015 10:30 Updated