Città di Castello si riscatta e porta Chiusi alla bella

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2015 10:54 Updated

Città di Castello si riscatta e porta Chiusi alla bella

Tarducci-Mancini

Linda Tarducci e Francesca Mancini

La vittoria era l’unico risultato per poter ancora giocare per un qualche cosa di importante nei play-off della serie C femminile, e così è stato; al Pala-Ioan si è vista una Gherardi Cartoedit Città di Castello che è scesa in campo con la concentrazione giusta ed una determinazione tale da mettere subito in difficoltà l’esperta compagine della Mb Immobiliare Chiusi che, se pur lottando alla pari con le tifernati, non è riuscita ad essere incisiva ed ha subito gli attacchi locali che per l’occasione erano supportati da un’ottima fase difensiva. Dopo un inizio dove le squadre si controllano, le padrone riescono ad allungare rendendo vano ogni tentativo di recupero di Giacobbe e compagne. Vantaggio meritato e confermato con una prestazione superba anche nel secondo set dove un calo nel finale rimette in asse il punteggio, ma due ottime conclusioni tifernati mandano in delirio il numeroso pubblico presente al palazzetto e portano al raddoppio. Il quadro della serata vede le biancorosse locali euforiche e le rabbiose toscane cercare di riaprire la partita. La tensione sale ed il clima si surriscalda, le squadre rientrano in campo ed il Città di Castello vola costringendo il tecnico ospite ad interrompere subito il match con un tempo. Le ospiti ripartono cariche e concentrate mentre le padrone di casa si bloccano e subiscono, la squadra non reagisce ed il tecnico Madau Diaz usa tutta la rosa a sua disposizione per cambiare l’inerzia della gara ma non c’è niente da fare. Al cambio di campo la concentrazione è totale per ricaricare le batterie e ripartire con tenacia e determinazione; le ragazze del presidente Caselli macinano punti su punti e tagliano il traguardo senza subire minimamente le avversarie che sono costrette quindi a disputare gara-tre, sabato a Chiusi con il fattore campo a favore.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 3-1
(25-19, 25-23, 14-25, 25-17)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 28, Giorgi 13, Betti 11, Mancini 7, Medda 7, Ponti 2, Cesari (L1), Gambino, Vagnuzzi, Goti, Alivernini, Nardi, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
CHIUSI: Giacobbe 12, Gigliarelli 11, Chechi 10, Meconcelli 8, Franceschini 4, Cassettoni S. 2, Frullini (L), Fei 4, Mercanti 1, Torri, Cassettoni B., Cicconi. All. Michele Cacciatore e Sergio Canti.
Arbitro: Claudia Colucci e Luca Tomassoni.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2015 10:54 Updated