Floreale Perugia con l’acqua alla gola dopo Cecina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2015 17:53 Updated

Floreale Perugia con l’acqua alla gola dopo Cecina

Fiorini Erica (attacco)

Floreale Perugia in attacco con la schiacciatrice Erica Fiorini

La Floreale Perugia torna sconfitta, come da pronostico, dalla trasferta in casa della Acqua di Bolgheri Cecina, capolista del girone E di serie B2 femminile. È un tre a zero pesante per la classifica delle ‘fioraie’ che si vedono raggiunte da Firenze. Se la salvezza sembrava quasi una formalità qualche settimana fa, purtroppo punti persi inopinatamente per strada insieme alla rincorsa delle inseguitrici hanno fatto diventare la strada decisamente impervia. La cronaca della gara è presto fatta per la differenza tecnica dei valori in campo. Le livornesi si schierano con Buiatti in regia e Zuanigh opposto, Nelli e Cecchi centrali, Verdacchi e Genovesi in banda, Chesi libero. Le ospiti hanno in campo Bertinelli in regia e Fiorini opposta, Castellucci e Rossit in zona-quattro, Morelli e Pero centrali, Mastroforti libero. Primo set con le padrone di casa che scappano via subito portandosi in poco tempo sul 10-3, niente da fare per le biancorosse che, nonostante gli attacchi di Rossit e Fiorini, non riescono ad impensierire le avversarie. Si va al cambio campo ma delle ospiti non c’è traccia in campo che continuano a subire la manovra avversaria ed il raddoppio matura in venti minuti. Terzo parziale con le perugine che provano ad impensierire il team locale, si viaggia sul filo della parità fino al 18-18. Poi sono le toscane ad avere il sopravvento e chiudere la gara. Sabato prossimo, ultimo turno di campionato, si profila per la Floreale la classica gara da dentro o fuori, l’avversaria sarà la seconda in classifica Castelfranco di Sotto, anch’essa a caccia di punti per la promozione diretta.
ACQUA DI BOLGHERI CECINA – FLOREALE PERUGIA = 3-0
(25-18, 25-15, 25-21)
CECINA: Zuanigh 10, Genovesi 10, Cecchi 10, Nelli 7, Verdacchi 6, Buiatti 3, Chesi (L1), Paparelli, Giannetti (L2). N.E. – Cavallini, Pescia. All. Luca Berti ed Omar Berti.
PERUGIA: Rossit 9, Fiorini 7, Castellucci 6, Pero 6, Morelli 5, Bertinelli, Mastroforti (L), Pani 6, Monti, Crisanti. N.E. – Gliorio, Fiorucci. All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
Arbitri: Ivano Bianchi e Riccardo Pezzi.
ACQUA DI BOLGHERI (b.s. 6, v. 5, muri 6, errori 9).
FLOREALE (b.s. 11, v. 2, muri 3, errori 18).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2015 17:53 Updated