La Flaminia Sud è campionessa umbra under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2015 17:03

La Flaminia Sud è campionessa umbra under 18 femminile

Monini Flaminia Sud San Mariano (campione regionale) under 18 femminile

la formazione della Monini Flaminia Sud San Mariano campione regionale under 18 femminile

La Monini Flaminia Sud San Mariano conquista il titolo regionale under 18 femminile battendo la Future Volley Rosa Acquasparta in quattro set. Due parziali giocati quasi perfettamente dalle olearie poi il ritorno della squadra che unisce Acquasparta, Bosico Terni e Todi, fino al quarto e ultimo parziale che assegna la vittoria al team della coppia Farinelli-Sperandio. Inizio di gara con qualche errore di troppo da parte di entrambi i collettivi, forse per l’importanza della posta in palio, poi gli attacchi di Meniconi da una parte e di Ribelli dall’altra regalano scampoli di bel gioco al numeroso pubblico accorso per l’occasione. Maggi al servizio e Della Giovampaola a muro spezzano l’equilibrio e le biancoverdi chiudono a proprio favore la prima frazione. Nel secondo frangente netta supremazia delle olearie che con un attacco micidiale fanno il bello e il cattivo tempo. Bene Nencioni e Morarelli che imprimono la giusta accelerazione al gioco trascinando le proprie compagne sul due a zero. Il vantaggio ottenuto rilassa troppo la squadra del dirigente Sperandio che subisce il ritorno delle rivali. Leorsini e Luchetti cominciano a macinare punti e nemmeno una Valocchia ispirata riesce ad opporsi con efficacia alla scatenata squadra allenata da Petrocchi che accorcia le distanze. Partita riaperta ma le difese di Ciancio e gli attacchi della coppia Vibi-Distante dal centro, chiudono di nuovo il discorso liberando l’urlo della propria tifoseria che dopo il titolo provinciale festeggiato tre settimane prima, si aggiudica anche il prestigioso titolo regionale. Ora l’attenzione è rivolta alle finali nazionali di Crotone dove la Flaminia Sud è ammessa alla fase eliminatoria che si svolgerà dal 9 all’11 giugno. L’eventuale passaggio del turno determinerà l’accesso alla finale a sedici squadre.
MONINI FLAMINIA SUD SAN MARIANO – FUTURE VOLLEY ROSA ACQUASPARTA = 3-1
(25-12, 25-7, 18-25, 25-17)
SAN MARIANO: Meniconi 17, Distante 12, Morarelli 7, Maggi 6, Della Giovampaola 4, Vibi 4, Ciancio (L1), Nencioni 3, Valocchia 2, Raspa,  Bozzi, Nocchi (L2). All. Roberto Farinelli e Gian Paolo Sperandio.
ACQUASPARTA: Ribelli 10, Leorsini 8, Luchetti 6, Persichetti 6, Brizi 4, Cerquetelli 2, Evangelista (L1), Bertini, Paiella, Spoldi, Proietti, Peri, Oddi (L2). All. Consuelo Petrocchi ed Elena Toni.
Arbitri: Chiara Santucci ed Alessandro Arcangeli Carosi.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2015 17:03