La Zambelli Orvieto bada al sodo e stronca Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2015 14:00 Updated

La Zambelli Orvieto bada al sodo e stronca Todi

Bigini-Rossini (muro)

Todi in attacco con Rachele Testasecca ed Orvieto a muro con Diletta Bigini e Jasmine Rossini (foto Filiberto Mariani)

A due giornate dal termine della regular season la Zambelli Orvieto si riscatta e dimostra tutta la sua voglia di inseguire l’obiettivo degli spareggi promozione regalando un rotondo tre a zero al pubblico del Pala-Papini. La temibile Todi Volley deve fare buon viso a cattiva sorte contro le biancoverdi che, malgrado la delicatezza del momento, hanno dimostrato maggior risolutezza e superiore precisione andando ad imporre la loro legge. Un duello che appariva scontato a giudicare dalla classifica, ma che si sapeva essere invece molto complicato e ricco di incognite, come da consuetudine per ogni confronto regionale. Le due antagoniste hanno infatti obiettivi diametralmente opposti nel campionato di serie B1 femminile ma la pressione era tutta sopra le rupestri che dopo lo stop della scorsa settimana non possono più permettersi distrazioni. Il successo continua a lasciare viva la speranza delle ragazze del presidente Flavio Zambelli che sono sedute sul quarto posto della classifica, distanziate sempre da un punto dalla zona che vale i play-off. Nei primi due set la tensione è stata grande anche se le padrone di casa hanno dato sempre l’impressione di avere in mano il pallino del gioco sbagliando di meno e trovando l’efficacia nella fase-punto. Nella terza frazione le orvietane si sono distese e sono andate a dominare sfruttando i loro micidiali terminali sulle bande con Rossini a sorbirsi il carico maggiore in ricezione e capitan Ubertini a reggere quello in attacco. Per sapere se la stagione potrà proseguire con la post season bisognerà attendere i risultati di sabato prossimo con altri due derby umbri, Orvieto sarà di scena in casa del Trevi mentre la diretta concorrente Perugia farà visita a Todi.
ZAMBELLI ORVIETO – TODI VOLLEY = 3-0
(25-22, 25-20, 25-13)
ORVIETO: Ubertini 12, Rossini 11, Biccheri 10, Kotlar 8, Bigini 5, Mazzini 2, Andreani (L1), Fastellini 1, Volpi. N.E. – Rosso, Piastra, Tiberi, Righi (L2). All. Marco Gobbini ed Alessandro Magnaterra.
TODI: Sabbatini 9, Spicocchi 8, Tomatelli 8, Antignano 6, Devetag 5, Brizi, Mastrilli (L1), Testasecca 1, Hromis, Grazietti, Ribelli. N.E. – Gatto, Cerquetelli (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
Arbitri: Laura De Vittoris e Christian Battisti.
ZAMBELLI (b.s. 11, v. 4, muri 9, errori 7).
TODI (b.s. 10, v. 2, muri 4, errori 16).
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2015 14:00 Updated