Marsciano non è competitiva col Riotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2015 02:46 Updated

Marsciano non è competitiva col Riotorto

Ecomet Marsciano (sestetto)

le ragazze della Ecomet Marsciano (foto Michele Benda)

Che non sarebbe stata una gara semplice per la Ecomet Marsciano si sapeva, ma un avvio così travolgente delle ospiti targate Progetto Aba Riotorto non lo si aspettava nella penultima gara di serie B2 femminile. Vallini costringe subito al primo intervento discrezionale Piazzese, ma Noci continua a colpire in battuta, tanto da mandare alla prima sosta tecnica sullo 0-8, e quando al rientro la stessa continua a colpire, il tecnico marscianese esaurisce i tempi. Il primo punto arriva da Larini, ma Scatena riprende a colpire, interrotta brevemente da due punti di Iacobbi, prima di mandare alla seconda interruzione obbligatoria sul 4-16. Vallini colpisce da seconda linea e non appena giunge in banda, trova anche il punto conclusivo preannunciato da Santi. Il secondo set riprende in maniera più equilibrata, ed anche se Scatena si porta al comando, Gierek riallinea già sul 5-5. Ben presto però arrivano gli errori e le locali vanno sotto per poi restare incollate fino al 10-12 quando Potenti, ben servita da Casali, allarghi il gap fino al 14-20. Boni prova a mettere in moto le sue bande, Cicogna e Gierek, ma le distanze non si riducono, grazie alle risposte sul campo toscano di Federica Castellano e al buon lavoro difensivo del libero Santerini, la conquista del doppio vantaggio è cosa fatta. L’aggressività delle ragazze di Sella non accenna cali, nonostante il prodigarsi in difesa e ricezione del duo marscianese Rumori e Fagioli, a far scattare il tabellone sono le ospiti. Vallini sigla il il vantaggio (3-8) e Pasquadibisceglie amplia il gap (5-16). Le locali riescono a guadagnare qualche punto con Larini e Iacobbi, ma a risolvere un set ormai compromesso ci pensa Orzenini, che in poco più di un’ora conquista l’intera posta a disposizione per il Progetto Aba Riotorto.
ECOMET MARSCIANO – PROGETTO ABA RIOTORTO = 0-3
(12-25, 16-25, 13-25)
MARSCIANO: Larini 9, Iacobbi 7, Gierek 6, Cicogna 3, Pottini 2, Boni, Rumori (L), Fagioli, Ambroglini, Lomurno, Barbabella, Montini. All. Cristian Piazzese.
RIOTORTO: Castellano A. 13, Vallini 12, Scatena 11, Potenti 8, Castellano F. 4, Noci 3, Casali 1, Santerini (L), Pasquadibisceglie 3, Perilli 2, Orzenini 2, Santi 1. All. Fabrizio Sella.
Arbitri: Serena Cerigioni e Fabio Fattori.
ECOMET (b.s. 2, v. 4, muri 3, errori 13).
PROGETTO ABA (b.s. 6, v. 7, muri 7, errori 8).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2015 02:46 Updated