Ponte Felcino: colpo di reni vincente su Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 31, 2015 10:53
Moretti Lucia (attacca)

Ponte Felcino in attacco con Lucia Moretti ed Acquasparta a muro con Francesca Catalucci e Francesca Rosa (foto Michele Benda)

Nella seconda sfida della semifinale è la Sorbi Gioielli Ponte Felcino ad esultare cogliendo un successo che riporta equilibrio nella serie di semifinale della serie C femminile. Le padrone di casa colpiscono mettendo a segno due colpi alla figura che fanno traballare la Cmp Acquasparta che, da autentica combattente quale è, trova la forza per restare in piedi inserendo la schiacciatrice Veronica Carboni e ritrovando forza e convinzione. Nel momento di maggior difficoltà le padrone di casa trovano la forza del gruppo per pareggiare i conti delle partite e rinviare tutto alla bella di mercoledì. La tensione è stata altissima alla palestra Cva, una partita giocata in un ambiente assordante, con decisioni arbitrali più volte contestate e con molti errori da ambo le parti, ma si sono viste anche delle belle giocate ed è stata soprattutto la difesa a mostrare le cose miglio di un match palpitante come questo. Andamento a braccetto nei primi due set, le ospiti hanno sbagliato molto al servizio e non sono riuscite a compensare la furia di Segoloni e Moretti. Nel terzo periodo, come detto, è cambiata l’inerzia del confronto con l’innesto di Carboni che ha infuso nuova linfa alle biancorossocrociate portandole al pareggio dei conti e rimandando la sentenza. Al tie-break il dominio aquaspartano è sembrato continuare ma sul 10-13, le ponteggiane hanno avuto un guizzo d’orgoglio e con ottime difese hanno rovesciato il punteggio andando a trionfare. Festa per i tifosi locali che hanno tirato un sospiro di sollievo, ma serve subito concentrarsi per la terza e decisiva sfida di mercoledì che si gioca al Pala-Liti.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – CMP ACQUASPARTA = 3-2
(26-24, 26-24, 18-25, 21-25, 17-15)
PONTE FELCINO: Segoloni 18, Moretti 18, Polimanti 14, Constantin 9, Bartoccini 4, Maggesi 3, Lillacci (L1), Pucciarini 3, Roscini 2, Essienobon 1. N.E. – Berrettoni, Zangarelli, Mariucci (L2). All. Massimo Pugnitopo.
ACQUASPARTA: Guerreschi 18, Catalucci 16, Muzi 11, Rosa 7, Burnelli 6, Grassini 2, Cascianelli (L1), Carboni 8, Ubaldi 2. N.E. – Carpinelli, Leorsini, Persichetti, Bertini (L2). All. Consuelo Petrocchi.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Claudia Colucci.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 31, 2015 10:53