Ponte Valleceppi conclude in scioltezza la regular season

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2015 13:00 Updated

Ponte Valleceppi conclude in scioltezza la regular season

Gradassi Caterina (attacca)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Caterina Gradassi ed Avis Magione a muro con Martina Alessandrini e Pamela Alunno Aleandri (foto Valerio Cei)

La Omg Galletti Ponte Valleceppi chiude la regular season della serie C femminile battendo in trasferta la formazione targata Avis Magione. Partita disputata con orgoglio dalle padrone di casa mentre la capolista è apparsa svogliata e deconcentrata in tutti i suoi elementi facendo inquietare non poco coach Macellari. Pur con quest’approccio sono bastati pochi spunti per aver ragione di una rivale attenta a muro e in difesa, ma che nulla ha potuto contro una squadra decisamente più forte. Il 6+1 iniziale delle ospiti è con Radi-Tenerini nella diagonale di posto-due, Bazzucchi-Molinari al centro, Gradassi e Tini in banda con Ponti libero. Le padrone di casa si schierano con Bertinelli in regia, Alunno Aleandri opposta, Alessandrini e Cardinali al centro e con i martelli Baldoni e Sacco, Lustri libero. Primo set che avanza pigramente errore su errore fino all’11-11 quando la battuta di Bazzucchi mette in crisi la ricezione avversaria e Tini chiude agevolmente. Di Matteo, Meschini e Cei in campo per la seconda frazione che le ospiti decidono di non giocare. Cardinali e Fanelli ringraziano e portano in parità l’incontro. Nel terzo parziale le ponteggiane ritrovano la consueta incisività e prendono il largo. Ampio turn-over per le gialloblu che si portano facilmente sul due ad uno. Parte bene Magione nel quarto periodo (8-3), ma sono i suoi stessi errori a consentire l’aggancio delle ospiti (9-9). Coach Randone interrompe il gioco ma non riesce a riordinare le idee alle sue ragazze che continuano ad essere oltremodo fallose. Senza troppa fatica e pur commettendo a sua volta molti errori la Omg Galletti conquista la ventottesima vittoria nei trenta incontri disputati finora, raccogliendo comunque un punto in ciascuna delle due partite perse. Un ruolino di marcia impressionante che le atlete di Ponte Valleceppi hanno mantenuto fino alla fine dimostrando grande carattere e determinazione. La formula del campionato dice però che si ricomincia tutto daccapo ed ognuna delle squadre qualificate per i play off può ambire, con pari opportunità, al salto di categoria. L’adunata dei tifosi è fissata per sabato 16 maggio al Cva per continuare a sognare la serie B. Primo ostacolo Castiglione del Lago che con uno sprint finale ha acciuffato l’ultimo posto in palio.
AVIS MAGIONE – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(20-25, 25-14, 13-25, 18-25)
MAGIONE: Cardinali 15, Sacco 10, Baldoni 4, Bertinelli 3, Alessandrini 3, Alunno Aleandri 1, Lustri (L1), Fanelli 11, Arcioni, Cornicchia (L2). N.E. – Nicconi, Cesarini. All. Luca Randone e Silvia Tamburi.
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 13, Tenerini 11, Molinari 9, Tini 7, Gradassi 3, Radi 2, Ponti (L), Meschini 8, Cei 2, Di Matteo 2, Petrini, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari e Antonio Mazzoni.
Arbitri: Valentina Pacifici e Bishara Shahin.
AVIS (b.s. 12, v. 5, muri 7, errori 20).
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 9, muri 9, errori 22).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2015 13:00 Updated