Ponte Valleceppi convince in semifinale con Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2015 13:01
Bazzucchi Francesca (attacco)

Ponte Valleceppi in attacco con Francesca Bazzucchi e Chiusi a muro con Alessandra Giacobbe (foto Valerio Cei)

Conferma il pronostico la Omg Galletti Ponte Valleceppi in gara-uno della semifinale dei play-off di serie C femminile superando la Mb Immobiliare Chiusi. Le padrone di casa hanno affrontato la temibile avversaria con la giusta determinazione e non hanno consentito alle toscane, se non all’inizio del secondo set, di entrare in partita. La formazione delle ponteggiane vede Radi in regia e Tenerini opposta, Luciani e Bazzucchi al centro, Meschini e Tini di banda, libero Ponti. Chiusi risponde con Cassettoni e Chechi sulla diagonale palleggiatore-opposto, Giacobbe e Meconcelli martelli, Franceschini e Gigliarelli centrali con Frullini in difesa. La squadra locale parte bene, concreta in tutti i ruoli, e in un attimo il risultato è sul 10-1 con le rivali che hanno già consumato i due tempi a disposizione. Le toscane provano a mescolare le carte inserendo Fei, ma non riescono ad invertire il trend. Radi, in perfetta armonia con le compagne, dirige le locali verso la conquista del primo set decretata da un muro di Tenerini. Al rientro la Omg Galletti è oltremodo distratta, regala alle rivali quattro punti di vantaggio e un’iniezione di fiducia. Il parziale è combattuto con Meschini e Tini che annullano lo svantaggio e tornano in parità (11-11). Non mollano le chiusine che lottano su ogni palla e si riportano avanti, reggono l’urto delle locali fino al 19-18 quando Ponti non lascia cadere più nulla e propizia l’allungo gialloblu finalizzato da un ace di capitan Bazzucchi che sancisce il due a zero. Subiscono il contraccolpo le ‘immobiliariste’ e nel terzo frangente un’incontenibile Bazzucchi continua ad imperversare, favorita dal servizio di Luciani che manda in tilt la ricezione ospite. Sul 7-0 il tecnico Cacciatore chiama il secondo time-out, ma la serata è compromessa e in meno di un’ora termina la prima sfida, è Tini a chiudere. Da segnalare ancora una volta la buona prestazione di tutto il collettivo che coach Macellari ha impiegato nei diversi momenti del match. Primo passo verso un traguardo ancora lontano e che Ponte Valleceppi inseguirà tentando di prendere il treno per la finale che passa per Chiusi sabato prossimo.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 3-0
(25-9, 25-19, 25-14)
PONTE VALLECEPPI: Tini 15, Meschini 14, Bazzucchi 12, Tenerini 8, Luciani 5, Radi 2, Ponti (L), Gradassi 1, Molinari 1, Verini Supplizi. N.E. – Di Matteo, Cei. All. Roberto Macellari.
CHIUSI:
Meconcelli 7, Chechi 6, Gigliarelli 5, Giacobbe 5, Cassettoni S. 1, Franceschini, Frullini (L), Fei. N.E. – Torri, Cassettoni B., Cicconi, Mercanti. All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Chiara Santucci e Armando Cammarano.
OMG GALLETTI (b.s. 5, v. 7, muri 7, errori 18).
MB IMMOBILIARE (b.s. 6, v. 3, muri 1, errori 16).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2015 13:01