Ponte Valleceppi impraticabile per Pierantonio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2015 19:21

Ponte Valleceppi impraticabile per Pierantonio

Cei Silvia (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Silvia Cei e Cosmos Pierantonio a muro con Susanna Susta e Sara Paolucci (foto Valerio Cei)

La Omg Galletti Ponte Valleceppi, nella penultima giornata del girone di ritorno della serie C femminile, ospita la Cosmos Pierantonio. Pochi gli stimoli per la capolista che all’inizio ha trovato qualche difficoltà ad entrare in partita. Ottimo approccio invece da parte del Pierantonio che ha combattuto con decisione su ogni palla, con difese che hanno consentito, soprattutto nel primo set di tener testa alle ponteggiane. Gialloblu in campo con Di Matteo alzatore, Tenerini opposta, al centro Molinari e Bazzucchi, Gradassi e Tini in banda con Ponti a dirigere la difesa. Risponde la Cosmos con Nofri Onofri e Paolucci sulla diagonale palleggiatore-opposto, Susta e Scotti centrali, Bianconi e Santi di banda e libero Billai. Partenza stentata delle padrone di casa che vanno sotto di quattro lunghezze (1-5) e pierantoniesi che appaiono in palla. Il vantaggio viene mantenuto fino al 5-9 quando Tini guida la rincorsa che porta al pareggio (11-11). L’allungo stavolta è della Omg portandosi sul 19-16 e coach Salvatelli chiama il tempo che consente alla sua squadra di riordinare le idee, pareggiare con tre punti consecutivi e conquistare tre set ball (21-24). Annullato il primo da Tenerini, entra in battuta Tini che mette in crisi la ricezione ospite e con tre ace rovescia il punteggio mandando in vantaggio le locali. Nel secondo set le ponteggiane schierano Meschini e Cei ed il Pierantonio, che pur continua a difendere bene, non riesce a contenerne gli attacchi. Sul 15-11 debutta la centrale Petrini e nel finale ingresso in difesa di Verini Supplizi per le locali. Le ospiti tentano una rimonta e con un break di sei ad uno si rifanno sotto (21-18). Sono l’esperienza di Bazzucchi ed alcuni errori delle avversarie a regalare il due a zero alle ponteggiane. Parte bene la Cosmos nel terzo parziale e si porta sull’1-4. Cei, ispirata da Radi, riduce lo svantaggio ed il turno in battuta di Gradassi favorisce la fuga della capolista (10-6) che non si concede più distrazioni e si aggiudica l’incontro. Partita di avvicinamento ai play-off in cui coach Macellari ha testato diverse formazioni sfruttando tutto l’organico a disposizione. Merita una nota il positivo esordio di Petrini a conferma della qualità del vivaio e della sana politica della società basata sulla valorizzazione dei ‘prodotti a chilometri zero’. Conclusione della regular season, sabato alle ore 20,30 a Magione.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – COSMOS PIERANTONIO = 3-0
(26-24, 25-19, 25-18)
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 12, Tini 10, Gradassi 7, Molinari 6, Tenerini 2, Di Matteo 2, Ponti (L), Cei 8, Meschini 6, Radi 2, Petrini 1, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari e Antonio Mazzoni.
PIERANTONIO: Susta 9, Santi 8, Nofri Onofri 7, Paolucci 6, Bianconi 5, Scotti, Billai (L). N.E. – Pippi, Salvatelli. All. Consuelo Salvatelli.
Arbitri: Bishara Shahin e Chiara Santucci.
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 11, muri 8, errori 26).
COSMOS (b.s. 8, v. 3, muri 4, errori 20).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2015 19:21