Ponte Valleceppi la spunta a Chiusi e vola in finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 31, 2015 12:00 Updated

Ponte Valleceppi la spunta a Chiusi e vola in finale

Omg Galletti Ponte Valleceppi (vittoria)

i festeggiamenti della Omg Galletti Ponte Valleceppi per la vittoria e l’accesso alla finale dei play-off di serie C femminile

Con la vittoria del collettivo targato Omg Galletti Ponte Valleceppi la parte alta del tabellone dei play-off della massima categoria femminile ha già il nome di una finalista. Le ponteggiane espugnano la tana di una Mb Immobiliare Chiusi che ha dato fondo ad ogni risorsa per riuscire a restare in vita e si qualificano per il duello dell’anno, quello che vale la promozione. Una gara tutto sommato a fasi alterne, con le toscane che sono riuscite a sfruttare alla perfezione le uniche occasioni concesse loro, quelle del primo e del quarto parziale, nelle altre frazioni sono state le ospiti a comandare con grande autorità dimostrando di essere giunte nella condizione migliore a questo importante appuntamento. Decisivo comunque il quinto set che è stato lottato a lungo e che ha sorriso alle ragazze del presidente Stefano Cavalaglio che sono apparse più ciniche e lucide. In avvio le ospiti riescono ad andare avanti sfruttando la buona vena di Tenerini (8-10), ma il vantaggio non regge perché la prestazione delle chiusine è da incorniciare, quattro muri ed un attacco all’81% rovesciano le sorti con Meconcelli che trascina sull’uno a zero. Alla ripresa è Tini a fare l’andatura conquistando un margine solido (7-15). La Omg controlla agevolmente con Luciani che porta al pareggio. Nella terza frazione non c’è storia, le locali sbagliano molto mentre Radi e compagne non regalano nulla impartendo un punteggio imbarazzante. Sulla scia del vantaggio le umbre volano con Meschini e Tini ma sul 19-22 il meccanismo s’inceppa e l’orgoglio delle chiusine sfocia in un finale a senso unico con Giacobbe che rinvia il verdetto. Al tie-break le perugine scavano il solco (4-11), e poi amministrano. Affermazione che conferma il pronostico e che porta Ponte Valleceppi in finale, con l’ulteriore vantaggio di avere una settimana di tempo per riposare ed attendere il nome della sfidante.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 2-3
(25-23, 17-25, 9-25, 25-22, 11-15)
CHIUSI: Giacobbe 19, Meconcelli 18, Chechi 11, Franceschini 9, Gigliarelli 6, Cassettoni S., Frullini (L), Cicconi 1, Fei, Torri, Cassettoni B., Mercanti. All. Michele Cacciatore.
PONTE VALLECEPPI: Tini 21, Luciani 17, Tenerini 17, Meschini 14, Bazzucchi 10, Radi 3, Ponti (L), Cei 1, Gradassi, Di Matteo, Verini Supplizi. N.E. – Molinari. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Luca Tomassoni e Marco Magalotti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 31, 2015 12:00 Updated