Ponte Valleceppi vince e convince in gara-uno dei play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2015 17:13

Ponte Valleceppi vince e convince in gara-uno dei play-off

Luciani Arianna (piazza)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Arianna Luciani e Nuova Trasimeno Castiglione del Lago a muro con Irene Boi (foto Valerio Cei)

Si presenta concentrata al punto giusto la Omg Galletti Ponte Valleceppi alla prima partita dei play-off di serie C femminile e per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago non c’è scampo. Le ospiti sono entrate in partita solo nel terzo set quando le sorti dell’incontro erano già segnate e a poco è valsa la tenacia messa tardivamente in campo nel tentativo di riaprire la partita. Coach Macellari ha recuperato Luciani e dato fiducia nel corso del match alle giovani ‘panchinare’ che hanno risposto positivamente. Le padrone di casa scendono in campo con la diagonale di posto due Radi-Tenerini, centrali Bazzucchi-Luciani, in banda Meschini e Tini con Ponti libero. Le lacustri affidano la regia a Natalizi con Vivolo opposta, Gigli-Boi al centro, Stefania e Alessandra Barone schiacciatrici di posto-quattro e Pomerani a presidiare la seconda linea. Partenza sprint di Meschini e Tenerini che costringono il tecnico Cacciamani a chiamare il tempo sul 7-2. Le ospiti, molto fallose, appaiono impotenti di fronte alla determinazione delle gialloblu che continuano a difendere bene e contrattaccare con efficacia. Sul 20-11 spazio per Verini Supplizi e Molinari che contribuisco alla conquista del primo set. Al rientro le castiglionesi presentano Vergari al centro e Giugliarelli in regia, mentre Macellari conferma il sestetto base. I cambi sembrano azzeccati e la Nuova Trasimeno allunga (1-4) ma è rapidamente recuperata e poi sorpassata dalle locali grazie a un ace di Tenerini (6-5). Prova a tenersi in scia Castiglione con Vergari ma, con un’incisiva battuta ed un’impeccabile fase difensiva le ponteggiane allungano. Di Matteo, Cei e Verini Supplizi dentro nel finale del secondo set ove emergono Luciani e Bazzucchi, a muro e in attacco, e si va sul due a zero. Nel terzo parziale c’è la reazione d’orgoglio delle biancorosse che, con Alessandra Barone in battuta, conquistano subito i primi sei punti, costringendo Macellari a chiamare il time-out. Al rientro sono Tenerini e Tini a propiziare la rimonta che si concretizza sul punteggio di 8-8. Comincia una fase punto a punto con Radi che innesca Bazzucchi e Luciani dal centro e con Giugliarelli che risponde affidandosi alle gemelle Barone sulla banda (18-18). È Meschini a spezzare gli equilibri con quattro punti filati che propiziano la chiusura del match da parte di Tini. Il positivo approccio ai play-off da parte della Omg Galletti e il convincente rientro di Luciani dopo due settimane di stop lasciano ben sperare per gara due in programma mercoledì prossimo al Pala-Rosselli di Castiglione del Lago.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-15, 25-17, 25-21)
PONTE VALLECEPPI
: Bazzucchi 16, Tenerini 11, Tini 11, Luciani 10, Meschini 10, Radi 2, Ponti (L), Molinari 1, Verini Supplizi, Cei, Di Matteo. N.E. – Gradassi. All. Roberto Macellari.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S. 8, Barone A. 7, Vivolo 6, Boi 6, Natalizi, Gigli, Pomerani (L), Giugliarelli 4, Vergari 3, Bartolucci. N.E. – Matera, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Diletta Roccaforte ed Armando Cammarano.
OMG GALLETTI (b.s. 5, v. 9, muri 6, errori 19).
NUOVA TRASIMENO (b.s. 3, v. 5, muri 1, errori 14).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2015 17:13