Spoleto fa un sol boccone del Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2015 20:00 Updated

Spoleto fa un sol boccone del Foligno

Lattanzi Niccolò (pipe)

Spoleto in attacco con Niccolò Lattanzi e Foligno a muro con Ludovico Sargeni (foto Cristian Sordini)

Gara dall’esito scontato quella della serie B2 maschile. I padroni di casa della Monini Spoleto, dopo appena un’ora di gioco, sono riusciti ad imporsi sui cugini della Esso 2M Proietti Edilpac Foligno. Il confronto testa-coda della classifica tra chi è già promossa e chi è già retrocessa non riserva sorprese. Per gli oleari il derby umbro è l’occasione per festeggiare la promozione insieme ai propri tifosi e coach Restani decide di far giocare tutti i propri uomini garantendo una sorta di passerella finale celebrativa. Dopo un avvio equilibrato (7-6), emerge il maggior spessore tecnico dei padroni di casa che col muro di Musco aumentano il ritmo (15-10). Le distanze rimangono praticamente immutate e gli spoletini siglano l’uno a zero. Senza alcuna storia la seconda frazione che comincia con un pesante 8-1, i biancoverdi possono permettersi di effettuare avvicendamenti in campo ma non perdono la concentrazione (21-8). I falchetti sono in balia delle onde ed il raddoppio è agevole. Anche nel terzo frangente di gioco c’è un rimescolamento dell’assetto tra gli spoletini che muovono le proprie pedine sullo scacchiere invertendo anche i ruoli ad alcune di loro. Tutto ciò non sembra avere effetto sull’efficacia della Monini che si porta avanti 8-2. Gli ospiti reagiscono con Giardini e nel loro momento migliore riducono le distanze mostrandosi per nulla intimoriti (15-12). Qui però finisce l’energia folignate ed in breve la gara si chiude. Il resto è festa con tanto di torta e spumante.
MONINI SPOLETO – ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO = 3-0
(25-17, 25-14, 25-17)
SPOLETO: Musco 9, Trombettoni 8, Lattanzi 8, Vigilante 6, Costanzi 5, Battistelli 4, Di Renzo (L), Miscione 7, Garofalo 6, Vanini 5, Binaglia 2, Cavaccini 1. All. Paolo Restani.
FOLIGNO: Giardini 9, Berruti 4, Mema 4, Ornielli 1, Sargeni, Piumi, Grillo (L), Buttarini, Fiori, Giustini. N.E. – Noveski, Bardhi. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Roberta Tramba e Felice Mangino.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2015 20:00 Updated