Ponte Valleceppi conquista il primo punto con Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 8, 2015 10:21 Updated

Ponte Valleceppi conquista il primo punto con Acquasparta

Burnelli Ayelen (pallonetto)

Acquasparta in attacco con Ayelen Burnelli e Ponte Valleceppi a muro con Elisa Radi ed Arianna Luciani (foto Chiara Capitini)

Al termine di un match palpitante e di fronte ad una cornice record di pubblico è la Omg Galletti Ponte Valleceppi a festeggiare il successo in gara-uno della finale dei play-off di serie C femminile. La promozione ora è più vicina per le gialloblu ma non sarà certamente semplice ottenerla perché la Cmp Acquasparta si è mostrata davvero compatta ed in grado di puntare al bersaglio grosso. Una battaglia di altissimo livello con le schiacciatrici che hanno entusiasmato la platea e che promette scintille anche per la seconda sfida in programma a campi invertiti. Al fischio d’inizio è Catalucci a rompere gli indugi (subito sei colpi a segno per lei) portando sensibilmente avanti le ospiti (7-14). La ricezione locale subisce quattro ace ed impedisce una qualsiasi reazione poiché Radi è costretta a giocare palla scontata (12-22). Il vantaggio è siglato da Guerreschi. Alla ripresa trova sfogo la rabbia di Tenerini che opera subito il break (8-1). Il muro ponteggiano prende le misure (cinque palloni a terra) e consolida il vantaggio che accenna a diminuire solo un attimo sul 17-13. Poi è Meschini a schiacciare sul pedale del gas e propiziare il pareggio. Il momento decisivo è probabilmente nel terzo frangente di gioco dove le due squadre rimangono sempre a stretto contatto di gomito. A Tini risponde Guerreschi, le due bocche da fuoco più prolifiche e sino al 21-21 l’incertezza regna sovrana. Il guizzo vincente è ancora di Meschini capace di infilare tre punti consecutivi e firmare il due ad uno che rovescia le sorti. Il quarto parziale illude le biancorossocrociate che con Rosa, Catalucci e Guerreschi si portano sul 9-13. Qui però cominciano a piovere errori (saranno addirittura dodici in questo set) e le padrone di casa si affidano al tandem Tini-Meschini che inverte inesorabilmente l’inerzia e manda in archivio il match. Adesso ci sono tre giorni di tempo per ricaricare le energie, giovedì 11 giugno al Pala-Liti il secondo atto della sfida.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – CMP ACQUASPARTA = 3-1
(16-25, 25-15, 25-22, 25-21)
PONTE VALLECEPPI: Tini 21, Meschini 16, Tenerini 9, Luciani 4, Bazzucchi 4, Radi 4, Ponti (L), Gradassi 2, Molinari, Verini Supplizi. N.E. – Di Matteo, Cei. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
ACQUASPARTA: Guerreschi 18, Catalucci 15, Muzi 9, Rosa 7, Ubaldi 7, Grassini 2, Cascianelli (L1), Burnelli, Carboni, Leorsini. N.E. – Todini, Carpinelli, Oddi (L2). All. Consuelo Petrocchi e Francesco Nicolao.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Chiara Santucci.
OMG (b.s. 7, v. 7, muri 8, errori 16).
CMP (b.s. 15, v. 7, muri 4, errori 17).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 8, 2015 10:21 Updated