Un’ottima Flaminia Sud è eliminata da Modena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 12, 2015 13:11

Un’ottima Flaminia Sud è eliminata da Modena

Monini Flaminia Sud San Mariano (squadra) under 18 femminile

la squadra della Monini Flaminia Sud San Mariano alle finali nazionali under 18 femminili

Nel terzo e decisivo match del girone di qualificazione alle finali nazionali under 18 femminili di Crotone, la Monini Flaminia Sud San Mariano lotta alla grande per due set ma poi deve cedere alla superiorità della favoritissima del proprio raggruppamento, la Liu Jo Modena. Una Paterlini devastante ha creato un divario incolmabile fra le due squadre altrimenti parse sullo stesso livello. Solo nel secondo parziale capitan Meniconi e compagne sono riuscite a contrastare il posto quattro modenese, ottenendo la vittoria del set che dava speranza alla comitiva umbra. Nella terza e quarta frazione però nulla da fare per le olearie che comunque escono a testa alta dal torneo con due vittorie contro Potenza e Bolzano e una sola sconfitta. Non solo, buona parte del sestetto è composto da atlete under 16 che si è ben comportato e che ha a disposizione ancora due stagioni per tentare nuovamente la scalata a questa fantastica esperienza. La collaborazione tra le realtà di San Mariano, Spoleto e Trevi si conclude quindi anche in questa stagione con un bilancio lusinghiero dopo la conquista del titolo provinciale e regionale e soprattutto di questa fase nazionale in cui è stato tenuto alto il nome dell’Umbria. Sedici le squadre rimaste a lottare per il titolo nazionale mentre le biancoverdi si sono posizionate al diciottesimo posto sulle ventotto squadre presenti. Domenica 14 giugno si conoscerà il nome della squadra che vincerà il titolo under 18 che uscirà dalle superpotenze a livello nazionale di questa categoria.
MONINI FLAMINIA SUD SAN MARIANO – LIU JO MODENA = 1-3
(21-25, 28-26, 10-25, 10-25)
SAN MARIANO: Meniconi 11, Distante 7, Vibi 6, Morarelli 6, Della Giovampaola 5, Maggi 1, Ciancio (L1), Valocchia, Raspa,  Bozzi, Nocchi. N.E. – Nencioni. All. Sperandio e Farinelli.
MODENA: Paterlini 30, Morselli 11, Piva 7, Lago 6, Corni 2, Corghi 2, Bici (L1), Del Romano, Galletti, Obossa, Fiorini (L2). N.E. – Zoppi, Quaquarelli. All. Baraldi e Macchi.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 12, 2015 13:11