Ancora dati positivi per la Tuum Perugia contro il Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 2, 2015 14:00
Barbolini Valentina (ricezione)

Valentina Barbolini in ricezione

Ancora spunti positivi da trarre per il prosieguo della preparazione atletica in casa della Tuum Perugia che giovedì sera ha disputato la sua quarta partita amichevole tra le mura amiche. Le magliette nere che si preparano al campionato di serie B1 femminile sono scese in campo con l’intenzione di verificare lo stato dell’arte ed hanno fornito ancora l’occasione al pubblico amico di visionare le novità della stagione. Un’altra bella prova al Pala-Evangelisti contro le ‘cugine’ della New Font Mori Gubbio, altra compagine di categoria inferiore ma dotata di un organico nel quale ci sono elementi esperti e di alto tasso tecnico. Sono stati quattro i set disputati stavolta, ma l’intensità del confronto è stata molto alta, favorendo la ricerca del miglior approccio psicologico al match, uno degli elementi a cui tiene di più lo staff tecnico. Un confronto nel quale si sono notati miglioramenti dal punto di vista dell’intesa di squadra, a livello individuale si è distinta in ricezione Valentina Barbolini ma le perugine non sono ovviamente ancora al top della condizione. Tra le note di curiosità va segnalata quella di un doppio confronto incrociato: con la maglia di Perugia la centrale eugubina Beatrice Ragnacci che ha affrontato la squadra della sua città, con la maglia di Gubbio la schiacciatrice Chiara Verdacchi che è tornata da avversaria contro la squadra di cui aveva fatto parte in passato.
TUUM PERUGIA – NEW FONT MORI GUBBIO = 3-0 (4-0)
(25-22, 25-23, 25-20, 26-24)
PERUGIA: Catena 14, Cruciani 9, Ragnacci B. 8, Puchaczewski 7, Cicogna 5, Baruffi 2, Chiavatti (L1), Barbolini 11, Mancuso 9, Pani 1, Di Romano, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
GUBBIO: Verdacchi 23, Cerbella 11, Venturi 8, Ciccolini 8, Ragnacci T. 6, Gemma 6, Passeri (L), Bartoccini 4, Rossi 2, Minotti. N.E. – Ianni, Sannipoli. All. Fabio Berrettoni e Bruno Brunetti.
TUUM (b.s. 11, v. 8, muri 9, errori 20).
NEW FONT MORI (b.s. 12, v. 7, muri 15, errori 23).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 2, 2015 14:00