Castiglione del Lago è subito sorprendente

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 19, 2015 11:00
Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago (vittoria)

la Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago festeggia la vittoria

Finisce in un trionfo l’esordio stagionale delle ragazze della Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago nel massimo campionato regionale femminile. Con una prestazione di grande sacrificio e abnegazione la rinnovata formazione lacustre piega le velleità della Vis Fiamenga Foligno. Lo starting six della formazione locale è composto da Sara Maiuli in cabina di regia sulla sua diagonale Brunetti al centro Tabai (che verrà sostituita nel corso del primo set da Fratini causa infortunio) e Mencioni di banda Marta Maiuli e Muste, libero Antonini. Coach Lalleroni risponde con Ciarlini Giada al palleggio , opposto Mancini  Giulia al centro Chiara Camerini e Mancini Silvia di banda Barone e la giovanissima Virginia degli Innocenti classe 2000 e a comandare la difesa Pulcinelli. Alla partenza le padroni di casa mettono il muso avanti ma capitan Barone suona la carica e il punteggio è ribaltato 6-8  Degli Innocenti e la solita Barone ( 9 punti in questo set ) servite impeccabilmente da Ciarlini ampliano la forbice fino ad un massimo di +8 la rimonta folignate si ferma a -3 e permette alle castiglionesi di aggiudicarsi il primo set. Alla ripresa l’equilibrio iniziale (6-6) è rotto da Marta Maiuli e Muste che scavano un solco di 6 punti 16-10. il distacco rimane invariato nel corso del set e le padroni da casa impattano . Terzo parziale che vede ancora un grande equilibrio nelle battute iniziali 4-4 che prosegue nella parte centrale 12-12 Un attacco vincente di Degli Innocenti e due ace di Giulia Mancini spezzano l’equilibrio 15-18 . Nel finale Castiglione è più cinico e va sul 2 a 1. Quarto set che inizia con Muste sugli scudi 3-0 calo di concentrazione delle lacustri e si va sul 9-2. Nel proseguo le ospiti iniziano a giocare meglio sommati ai molteplici errori nelle file gialloblu consentono di rimettere il set sui binari della parità 18-18 le sorelle Mancini e Camerini mandano il punteggio sul 18-21 le ragazze del tecnico Guerrini non demordono e ricuciono lo strappo 21-21. Però è Alessandra Barone che gioca ad alti livelli a regalare alla propria compagine questo preziosissimo successo.. Prossimo appuntamento per la Miss Miss Gioielli sabato prossimo  quando ospiteranno la temibile formazione del Città di Castello

VIS FIAMENGA FOLIGNO – MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(21-25, 25-20, 21-25, 22-25)
FOLIGNO: Maiuli M. 15, Muste 14, Brunetti 6, Maiuli S. 4, Nencioni 4, Tabai 1, Antonini (L1), Fratini 7, Gerani (L2). N.E. – Stella, Benincasa, Carletti, Di Arcangelo. All. Fabrizio Guerrini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone 23, Degli Innocenti 8, Mancini S. 8, Mancini G. 7, Camerini 4, Ciarlini 2, Pulcinelli (L1), Bernardini 4, Natalizi, Pomerani (L2). N.E. – Bucossi, Casati, Bruni. All. Bruno Lalleroni.
Arbitri: Robert Hartlaub e Luca Stoppini.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 19, 2015 11:00