Città di Castello, donne corsare sul Trasimeno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2015 00:01 Updated

Città di Castello, donne corsare sul Trasimeno

Mancini Francesca

Francesca Mancini

Buona reazione della Gherardi Cartoedit Città di Castello che nella seconda gara del campionato regionale di serie C femminile riporta dalla trasferta sulle rive del Trasimeno tre punti importanti per la classifica. È stata una buona prova ed una reazione importante quella contro la Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago a dimostrazione che il collettivo è valido ed ha bisogno solamente di rodare bene gli ingranaggi e trovare sempre più maggior correlazione nel gioco tra i reparti. La partita è stata ben giocata dalle biancorosse del tecnico Massimo Calogeri che nei primi due set hanno impostato e dettato il gioco; poche disattenzioni, ottima difesa e ricezione ed affondi decisi ed efficaci in attacco. Nella terza frazione l’eccessiva sicurezza di aver già chiuso la gara, affiancata ad un calo di concentrazione e determinazione, ha permesso alle padrone di casa di riportarsi sotto, ricaricarsi, impattare nel punteggio e prendere un vantaggio che hanno gestito facilmente accorciando le distanze. Calogeri, sempre supportato dallo scoutman Mandrelli ha richiamato energicamente le proprie atlete al massimo impegno ed il quarto parziale, con le lacustri mai dome che difendono di tutto e di più, è stato vinto facendo esplodere la gioia delle atlete e dei tifosi biancorossi al seguito della squadra. Ora le tifernati avranno ancora un impegno in trasferta, sabato prossimo ad Ellera, per cercare di dare continuità al proprio percorso. Tra le note statistiche di rilievo, Città di Castello ha commesso 35 errori, avuto una ricezione positiva al 59% (perfetta 29%), e totalizzato cinque punti in battuta e cinque a muro; per Castiglione del Lago 20 errori, una ricezione positiva al 73% (perfetta 15%), quattro ace ed un muro vincente.
MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 1-3
(14-25, 19-24, 25-17, 22-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO
: Mancini S. 14, Barone 9, Mancini G. 7, Degli Innocenti 6,Camerini 3, Ciarlini 3, Pomerani (L1), Casati 3, Natalizi, Bernardini, Bucossi, Bruni, Pulcinelli (L2). All. Bruno Lalleroni.
CITTÀ DI CASTELLO
: Betti 21, Mancini 19, Tarducci 14, Moretti 11, Giorgi S. 7, Festucci 1, Cesari (L1), Ottaviani, Giorgi B., Angeloni, Caselli, Rometti, Volpi (L2). All. Massimo Calogeri. 
Arbitri: Ina Varfaj e Michele Piersanti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2015 00:01 Updated