Città di Castello, le donne cominciano in salita

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2015 00:01 Updated

Città di Castello, le donne cominciano in salita

Gherardi Cartoedit Città di Castello (squadra) serie C femminile

le atlete della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie C femminile

Si respira aria di campionato al Pala-Ioan di per l’apertura ufficiale della stagione; il team della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie C femminile lascia i tre punti in palio alle ragazze della Cmp Acquasparta che si dimostrano più concrete e più coese tra i reparti. La gara per le tifernati, con molte ragazze al debutto in questo campionato, è stata un’altalena di buone cose, a volte anche pregevoli con momenti di pausa che creavano dei break negativi sul punteggio da dover poi sempre rincorrere; i primi due set sono stati lottati quasi alla pari, attacchi e contrattacchi, buona copertura in fase difensiva del campo da gioco e quindi buona correlazione muro-difesa, da migliorare comunque l’attenzione. Negli ultimi due parziali invece le ospiti sono sempre state avanti, favorite dalla poca incisività nelle azioni offensive delle tifernati, e a fine gara giustamente hanno festeggiato il primo gradino salito. Ora le biancorosse sono attese da due trasferte consecutive e già da sabato prossimo a Castiglione del Lago ci sarà la possibilità di tornare in corsa. Dal tabellino della gara elaborato dall’assistente coach Maurizio Mandrelli notiamo per il Città di Castello una ricezione positiva del 92%, per Acquasparta una ricezione positiva del 90%.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – CMP ACQUASPARTA = 1-3
(23-25, 26-24, 20-25, 17-25)
CITTÀ DI CASTELLO
: Mancini 22, Betti 11, Giorgi S. 10, Tarducci 10, Moretti 9, Festucci, Cesari (L1), Ottaviani 2, Giorgi B. 2, Angeloni, Caselli, Rometti, Volpi (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
ACQUASPARTA: Guerreschi 16, Muzi 15, Catalucci 10, Rosa 10, Carboni 9, Brunetti 4, Paoletti (L1). N.E. – Burnelli, Leorsini, Palomba, Tocca, Ubaldi, Cascianelli (L2). All. Consuelo Petrocchi ed Elena Toni.
GHERARDI (b.s. 10, v. 8, muri 8, errori 25).
CMP (b.s. 6, v. 9, muri 7, errori 14).
Arbitri: Massimo Valenti e Valerio Merendelli.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2015 00:01 Updated