Derby in famiglia tra Ellera e San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 2, 2015 08:30 Updated

Derby in famiglia tra Ellera e San Mariano

S.Mariano-Ellera (gruppi)

i gruppi della Graficonsul San Mariano e della Sm Volley Ellera di serie C femminile

Si è svolta nella palestra di Ellera la quarta amichevole in programma per la Graficonsul San Mariano. Una gara ha assunto i connotati del derby, non solo perché entrambe sono società residenti nel territorio corcianese, ma anche per la presenza tra le fila delle locali della Sm Volley Ellera, guidate da coach Tomassetti, di un gruppo under 16 proveniente proprio da San Mariano e frutto della collaborazione instaurata quest’anno fra le due società. L’amichevole é servita ad entrambi gli allenatori per collaudare gli schemi in vista dell’imminente campionato di serie C femminile e trovare il giusto amalgama fra la pattuglia di under presenti nei due schieramenti ed il resto della rosa. Se la vittoria ha arriso alle ragazze di coach Farinelli, il match è stato combattuto ed ha avuto finali di parziali sempre in bilico. Essendo una amichevole gli allenatori hanno preferito ruotare la rosa a loro disposizione, dando spazio a tutte le atlete mantenendo comunque alto il ritmo gara, davanti ad una buona cornice di pubblico. Da parte rossoblu il tecnico Roberto Farinelli ci tiene a precisare: «Al di là della vittoria non abbiamo fatto una delle nostre migliori partite. I carichi di lavoro si sono fatti sentire sulla gambe, ma anche la risposta sul piano della tecnica individuale non è stata delle migliori». Più soddisfatto il collega ellerino Luca Tomassetti: «Rispetto all’ultima amichevole ho visto dei progressi importanti. Stiamo gradatamente trovando il giusto amalgama, per fare di un gruppo sostanzialmente eterogeneo per età ed esperienza, una squadra in grado di ben comportarsi nel campionato di serie C. Sul piano tecnico paghiamo un po’ la gioventù in zona centrale, ma alla lunga i valori verranno fuori». Dalla serata è emersa la prestazione di Anna Corselli, che ha ritrovato in partita il prodotto degli sforzi e dell’impegno che mette negli allenamenti. Una soddisfazione per Ellera, ma anche per San Mariano, visto che è cresciuta proprio nel settore giovanile sanmarianese.

SM VOLLEY ELLERA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(25-23, 17-25, 25-27, 24-26)
ELLERA: Corselli 16, Nofri Onofri 6, Zampini 5, Morelli 4, Narciso 2, Bragetti 1, Rellini (L1), Marinacci 10, Sabatini 2, Ubaldi 3, Molinari 2, Federici (L2). N.E. – Valocchia. All. Luca Tomassetti.
SAN MARIANO: Urbani 14, Fanelli 9, Morarelli 8, Vergoni 7, Distante 4, Margaritelli, Bosi (L1), Vibi 9, Sacco 8, Maggi 6, Burzigotti, Vata (L2). All. Roberto Farinelli.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 2, 2015 08:30 Updated