Ellera inciampa al debutto casalingo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2015 20:30 Updated

Ellera inciampa al debutto casalingo

Biancalana Gabriele

Gabriele Biancalana

La Ellera Volley inizia con una sconfitta il campionato di serie C femminile tra le mura amiche, perdendo il confronto con una Sorbi Gioielli Ponte Felcino che punta ai vertici della classifica. Le padrone di casa iniziano contratte e un po’ timorose consentendo alle avversarie di prendere subito il largo anche grazie ad una maggiore esperienza; è la regista Sacco, ex di turno, a mettere in difficoltà la ricezione di casa coadiuvata da Polimanti e Pucciarini che la fanno da padrone in prima linea; Corselli dall’altra parte della rete tiene botta ma a nulla vale e presto le ospiti si portano in vantaggio. Nel secondo parziale l’approccio delle ellerine sembra già diverso, Rellini prende fiducia in seconda linea e da ordine; si assiste ad azioni lunghe ma il più delle volte lo scambio si chiude in favore delle ospiti che commettono meno errori; tuttavia il gioco delle padrone di casa è più incisivo e la situazione sembra in equilibrio ma le gioiellieri sono più continue e raddoppiano. Nel terzo ed ultimo set si assiste ad una buona prova delle ragazze di coach Tomassetti che grazie ad un buon servizio fanno saltare la ricezione avversaria, l’attacco delle ospiti è più scontato e meno incisivo, le padrone di casa difendono e ricostruiscono portandosi in vantaggio 20-17. Poi sul più bello a Ellera cala la notte e la vista si annebbia, tutto improvvisamente sembra difficile e impossibile, tornano i mostri dei primi punti di gara così le ospiti cinicamente recuperano e chiudono portandosi a casa l’intera posta in palio ma non senza aver perso qualche ‘chilo’ in pochi minuti. Il presidente Gabriele Biancalana a fine gara ha dichiarato: «Le ragazze hanno disputato comunque una buona prova, infatti, al di là del risultato netto, tuttavia si sono misurate con una delle squadre sulla carta meglio attrezzate per questo campionato e nel terzo parziale hanno dimostrato di potersela giocare alla pari; la società è convinta che con il lavoro in palestra, i tanti sacrifici che le ragazze stanno facendo e con un po’ di pazienza, arriveranno anche i risultati positivi». Prossimo appuntamento a magione sabato 24 ottobre.
ELLERA VOLLEY – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 0-3
(16-25, 18-25, 20-25)
ELLERA: Corselli 12, Zampini 6, Molinari 6, Ubaldi 5, Miorelli 4, Narciso 2, Nofri Onofri, Rellini (L), Bragetti, Marinacci, Cavalletti. N.E. – Sabatini, Federici. All. Luca Tomassetti ed Elisa Barluzzi.
PONTE FELCINO: Moretti 15, Polimanti 14, Segoloni 13, Pucciarini 11, Maggesi 2, Sacco, Lillacci (L1), Essienobon A. 1, Zangarelli, Mariucci, Essienobon M., Maranghi, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
(fonte Ellera Volley)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2015 20:30 Updated