La Vis Fiamenga Foligno stecca al debutto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2015 12:30 Updated

La Vis Fiamenga Foligno stecca al debutto

Nencioni-Maiuli (muro)

le folignati Gaia Nencioni e Sara Maiuli a muro

Non è buono l’esordio in campionato della Vis Fiamenga Foligno che, dopo circa due ore di gioco nella prima giornata del campionato di serie C femminile, cede l’intera posta ad una Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago che è sembrata più convinta e più rodata. La squadra di casa si presenta con alcune modifiche rispetto allo scorso anno: rientra dal prestito Giulia Brunetti nel ruolo di opposta, torna in regia Sara Maiuli al posto di Barbara Castellani (fuori per motivi di studio), ampliata la rosa delle centrali con Eleonora Tabai e Gaia Nencioni. La partita inizia in equilibrio, sul 5-4 Tabai si infortuna, prova a rimanere stoicamente in campo ma è costretta ad uscire. Le lacustri riescono ad accumulare un leggero vantaggio (8-12) e coach Guerrini chiama tempo cercando di scuotere le sue, ma il gap non viene colmato ed il set si chiude. Nella seconda frazione le padrone di casa scendono in campo con altro piglio, sbagliano di meno e dopo un inizio equilibrato prendono un leggero vantaggio (16-11) che manterranno fino alla fine. Il pareggio porta con sé la convinzione di poter riprendere in mano le sorti della partita. Il terzo periodo è sicuramente il più equilibrato, si assiste ad ottimi scambi e sul 15-15 le lacustri riescono a fare uno di quei punti che valgono nel tabellone come tutti gli altri, ma per il morale molto di più, uno di quei punti che vengono dopo un lungo ed entusiasmante scambio e ti danno la forza per poter accelerare; si va sul 15-18 per le ospiti che tornano a condurre. Nel quarto frangente le gialloblu prendono un vantaggio cospicuo, tutti pensano che la partita si prolungherà al tie-break, ma le ospiti riescono a riprendere il risultato sul 18-18 dopodiché allungano e chiudono la partita. Le folignati hanno dato impressione di essere una squadra ancora in rodaggio, molti meccanismi devono essere perfezionati e c’è sicuramente materiale di lavoro per coach Guerrini. La prossima partita sarà ad Acquasparta, e sarà senz’altro molto dura.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(21-25, 25-20, 21-25, 22-25)
FOLIGNO: Maiuli M. 15, Muste 14, Brunetti 6, Maiuli S. 4, Nencioni 4, Tabai 1, Antonini (L1), Fratini 7, Gerani (L2). N.E. – Stella, Benincasa, Carletti, Di Arcangelo. All. Fabrizio Guerrini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone 23, Degli Innocenti 8, Mancini S. 8, Mancini G. 7, Camerini 4, Ciarlini 2, Pulcinelli (L1), Bernardini 4, Natalizi, Pomerani (L2). N.E. – Bucossi, Casati, Bruni. All. Bruno Lalleroni.
Arbitri: Robert Hartlaub e Luca Stoppini.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2015 12:30 Updated