La Zambelli Orvieto si aggiudica il triangolare di San Marco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2015 12:30 Updated

La Zambelli Orvieto si aggiudica il triangolare di San Marco

Zambelli Orvieto (premiazione)

la premiazione della Zambelli Orvieto vincitrice del triangolare

Il sabato di competizione porta alla Zambelli Orvieto un altro trofeo da mettere in bacheca, è vittoria al triangolare intitolato in maniera molto fantasiosa ed ironica alla ‘Contessa Serbelloni Mazzanti vien dal mar’. Le rupestri, iscritte alla serie B1 femminile, hanno superato entrambe le avversarie partecipanti ed hanno così vinto il torneo disputato al palazzetto di San Marco, popoloso quartiere del capoluogo regionale umbro. Dopo aver assistito alla gara inaugurale che ha visto la School Volley Bastia (B2) superare le rappresentanti della Volley Friend Roma (B1) per due ad uno (27-25, 25-16, 15-25), le tigri gialloverdi hanno esordito imponendosi per tre a zero sulle capitoline (25-16, 25-22, 25-20) con una prestazione maiuscola di capitan Ubertini autrice di diciassette punti personali e di Rossini che ne ha messi a segno dodici. L’ultima gara perciò è risultata decisiva per l’assegnazione del titolo e delle prime due posizioni ed è proprio in questo incontro che le orvietane, pur non disponendo ancora della formazione migliore, hanno dato il meglio di loro. Il successo è arrivato limpido per le ragazze del presidente Flavio Zambelli che hanno così chiuso al primo posto della classifica la giornata di pallavolo ed archiviato l’ennesima settimana di lavoro intenso. La preparazione atletica continua e concederà per le prossime due settimane ancora occasioni interessanti per cercare di mettere a punto gli ultimi dettagli, per raggiungere la condizione fisica migliore e per recuperare le atlete acciaccate.
SCHOOL VOLLEY BASTIA – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(17-25, 19-25, 12-25)
BASTIA UMBRA: Tosti 9, Cruciani 4, Uccellani 4, Belli 3, Marcacci 1, Alessandretti, Rocchi L. (L1), Ceccarelli 1, Grimaldi 1, Nana 1, Meniconi, Patrignani, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.
ORVIETO: Kotlar 13, Rossini 11, Ubertini 8, Sabbatini 6, Pesce 3, Iacobbi, Rocchi G. (L), Fastellini 3, Volpi 3, Hromis 2. N.E. – Serafini, Tiberi. All. Gian Luca Ricci ed Marco Gobbini.
SCHOOL VOLLEY (b.s. 8, v. 1, muri 0, errori 19).
ZAMBELLI (b.s. 4, v. 8, muri 13, errori 20).
Arbitri: Silvano Alunni e Dario Privitera.
(fonte Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2015 12:30 Updated