Ponte Valleceppi, buona la prima con Acilia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2015 09:30 Updated

Ponte Valleceppi, buona la prima con Acilia

Omg Galletti Ponte Valleceppi (vittoria)

le ragazze della Omg Galletti Ponte Valleceppi di serie B2 femminile festeggiano la vittoria

Non poteva iniziare meglio la nuova avventura della Omg Galletti Ponte Valleceppi tornata a battersi nel campionato di serie B2 femminile sostenuta dai propri tifosi e dal top-speaker Marco Cruciani. Poche battute di assestamento ed appare presto chiaro il divario attuale tra le locali e la giovane compagine dell’Acqua & Sapone Acilia. Le ponteggiane si presentano con la stessa formazione che ha conquistato la promozione, con la sola eccezione di Volaj al centro al posto di Luciani. Comincia con una fase di studio e si procede punto a punto fino all’8-8, quando Meschini, incontenibile in questa domenica d’esordio, determina il primo allungo e costringe coach Corradini a chiamare il primo time-out (11-8). Radi continua ad innescare Meschini e Tenerini che rispondono ai tentativi di rimonta delle romane e Tini chiude il parziale. Alla ripresa Mancinelli inizia a mettere a terra un pallone dopo l’altro, ma la risposta di Meschini e Volaj impedisce la fuga ed al secondo time-out tecnico le padrone di casa sono ampiamente avanti (16-10). Soffrono le laziali in ricezione e ancora Tini con due ace consecutivi porta le umbre al raddoppio. Il terzo parziale sembra segnato quando una serie di errori delle ospiti prima, e un bel gioco poi, portano il Ponte Valleceppi sul 12-6. Improvvisamente le ragazze di Macellari perdono la concentrazione, commettono errori non forzati e le giovani ospiti riacquistano fiducia. Rosicchiano lo svantaggio e si portano avanti (16-17). La reazione d’orgoglio delle locali permette di ripartire ed andare a +4 ma la pausa chiamata da Corradini fa effetto; Kantor propizia il riaggancio (23-23). Salvestrini, con un perentorio muro, offre alle capitoline la prima palla set, capitan Bazzucchi annulla e Tenerini con un rocambolesco attacco firma la fine delle ostilità. Molto bene la Omg per due set e mezzo ma il calo di tensione, che poteva riaprire la partita, deve far riflettere sui rischi che si corrono in questo campionato, di un livello ben superiore a quello dominato la scorsa stagione. Da affinare alcuni sincronismi con la nuova arrivata, ma di certo una bella partenza che rappresenta un’iniezione di fiducia per le gialloblu.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – ACQUA & SAPONE ACILIA = 3-0
(25-18, 25-16, 27-25)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 22, Tenerini 10, Tini 9, Volaj 7, Bazzucchi 7, Radi 3, Ponti (L). N.E. – Spacci, Molinari, Di Matteo, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
ACILIA: Salvestrini 13, Marchionne 11, Kantor 6, Mancinelli 5, Ciarrocchi 2, Compierchio 2, Giunta (L1), Frasca 5. N.E. – Corsi, Faso, Zannoni (L2). All. Giuseppe Corradini.
Arbitri: Serena Cerigioni e Luca Monini.
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 11, muri 6, errori 16).
ACQUA & SAPONE (b.s. 5, v. 0, muri 9, errori 19).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2015 09:30 Updated