Ponte Valleceppi si perde nei vicoli di Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2015 09:31

Ponte Valleceppi si perde nei vicoli di Roma

Radi Elisa

Elisa Radi (foto Valerio Cei)

Non riesce l’impresa alla Omg Galletti Ponte Valleceppi contrapposta nella seconda giornata di serie B2 femminile alla forte Volley Group Roma che cede alle umbre solo il set di apertura. Partono contratte le due squadre, che sbagliano molto e procedono punto a punto fino al 9-9. Il turno in battuta di Tini imprime un’accelerazione e si va al time-out tecnico sul 10-16. Rientrano più concentrate le romane, meglio disposte in difesa e concrete in attacco. Riducono il gap ma le ponteggiane con una Meschini ispirata chiudono il set. Irriconoscibili alla ripresa le ragazze di Macellari, che commettono troppi errori e presto il parziale appare assegnato. Non cambiano la situazione gli innesti di Spacci e Molinari, perché le capitoline chiudono con Bigioni e pareggiano i conti. Terzo parziale che inizia ancora male con tre errori consecutivi in battuta per le ospiti. Le laziali provano a sfruttare il momento favorevole ma le gialloblu reagiscono ogni volta che viene tentato un allungo ed l’andamento è ad elastico fino al 19-18, quando quattro errori delle ‘meccaniche’ regalano il due ad uno alle locali. Bella reazione delle umbre nel quarto frangente che le vede combattere su ogni palla. Le ponteggiane passano al comando dopo il time-out tecnico e restano avanti fino al 20-21, ma le padrone di casa manifestano nel finale maggiore consistenza e freddezza aggiudicandosi l’intera posta. C’è rammarico per aver sprecato l’opportunità di portare la partita al tie-break e tornare a casa con qualche punto. La Volley Group ha sbagliato molto ma ha dimostrato di essere una squadra forte in tutti i fondamentali e destinata a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Da migliorare nel Ponte Valleceppi l’affiatamento con Volaj ma soprattutto l’atteggiamento nei momenti di difficoltà che inevitabilmente si presenteranno in questa difficile stagione.
VOLLEY GROUP ROMA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-1
(21-25, 25-14, 25-21, 25-23)
ROMA
: Corvese 19, Bigioni 14, Santoro 14, Dal Canto 12, Mele 6, Bucci, Munafò (L), Meoni. N.E. – De Angelis, Mufficoni, Cornolò, Valenti. All. Fabio Cavaioli e Gianluca Tarquini.
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 16, Tini 14, Bazzucchi 8, Volaj 6, Tenerini 4, Radi 3, Ponti (L), Spacci 1, Molinari. N.E. – Di Matteo, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
Arbitri: Eleonora Candeloro ed Alessandra Di Virgilio.
VOLLEY GROUP (b.s. 13, v. 7, muri 7, errori 18).
OMG GALLETTI (b.s. 13, v. 6, muri 6, errori 18).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2015 09:31