San Mariano non fa sconti al Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2015 08:00 Updated

San Mariano non fa sconti al Petrignano

Urbani Benedetta (attacco)

la centrale Benedetta Urbani in attacco

La Graficonsul San Mariano inizia la nuova stagione nel massimo campionato regionale femminile con un convincente successo in trasferta andando ad espugnare il campo della Volley 86 Petrignano. Coach Farinelli è costretto in tribuna per scontare una giornata di squalifica e affida la conduzione della gara ai coach Dormentoni e Castellini. Le rossoblu schierano Maggi in regia, Fanelli opposta, Sacco e Morarelli in banda, Urbani e Distante al centro e Bosi nel ruolo di libero. La formazione di casa risponde con Vescarelli e Marzocchi nella diagonale regia opposto, Corradini e Barbos al centro, la coppia Nucciarelli – Gaudenzi in banda e Favanni da libero. Il primo set vede le ospiti dominare nettamente e il punteggio del parziale testimonia da una parte il determinato approccio alla gara e al campionato, con l’idea di voler partire subito con il piede giusto, facendo soprattutto valere il proprio bagaglio tecnico, mentre dall’altra parte della rete risulta evidente lo scotto pagato dalle petrignanesi per l’esordio nella nuova categoria. Il secondo frangente scorre su binari più equilibrati, la sensazione è che le ragazze della presidente Loletto non rischino più di tanto, anche se le padrone di casa fanno di tutto per poterle impensierire con una buona prestazione in difesa. Il terzo periodo si incanala subito nella direzione del San Mariano che controlla con disinvoltura e si aggiudica il match. Da segnalare fra le fila delle sanmarianesi l’esordio con punto della giovanissima Arianna Burzigotti. La seconda giornata in programma sabato 24 ottobre vedrà il debutto in casa del San Mariano che attende fra le mura amiche il San Feliciano.
VOLLEY 86 PETRIGNANO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(7-25, 22-25, 20-25)
PETRIGNANO
: Marzocchi 8, Gaudenzi 6, Nucciarelli 4, Barbos 2, Giugliarelli 1, Vescarelli, Favanni (L1), Corradini, Brunori, Falcinelli, Malizia, Ciancaleoni, Gliorio (L2). All. Andrea Comodi e Luca Tivinelli.
SAN MARIANO: Urbani 17, Sacco 10, Fanelli 10, Distante 9, Morarelli 5, Maggi 2, Bosi (L1), Burzigotti 1, Vergoni, Vibi, Margaritelli, Santocchia, Vata (L2). All. Barbara Dormentoni e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Massimo Rossi ed Ilaria Mazzocchio.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2015 08:00 Updated