Spirito di Squadra: il terzo posto è di Conegliano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2015 20:00 Updated

Spirito di Squadra: il terzo posto è di Conegliano

Club Italia (team)

la squadra del Club Italia di serie A1 femminile

Sul gradino più basso del podio al torneo Spirito di Squadra che si è svolto a Gubbio è salita la Imoco Conegliano, riuscita a prevalere di misura al termine di un match combattutissimo contro i giovani talenti del Club Italia. Cinque set intensi e spettacolari hanno fatto la differenza i dettagli con dove la squadra veneta che ha sfoderato un’ottima prestazione in ricezione e a muro. Dopo un avvio a sorpresa, con le azzurrine in vantaggio per uno a zero, le ragazze di coach Mazzanti hanno imposto la loro carica agonistica pareggiando i conti. Ristabilita la parità, al rientro in campo è stato il Club Italia a dominare, potendo contare sulla forza offensiva di Danesi e sulla solidità in difesa e ricezione della seconda linea. Nel quarto periodo, nuovo capovolgimento di fronte con le settentrionali che hanno di nuovo dominato chiudendo il parziale ai vantaggi. Il finale di partita, il classico tie-break, ha visto imporsi le coneglianesi che hanno chiuso i conti in tredici minuti portandosi avanti senza essere mai messe in discussione. Molto positive le prove di Nicoletti e della centrale Barazza, come detto un apporto importante è arrivato dal muro.
IMOCO CONEGLIANO – CLUB ITALIA = 3-2
(27-29, 25-17, 14-25, 26-24, 15-11)
CONEGLIANO: Masiero 14, Barazza 13, Santini 11, Ceolin 4, Bechis 4, Ortolani 3, De Gennaro (L1), Nicoletti 19, Serena, De Bortoli (L2). N.E. – Vasilantonaki, Arrighetti. All. Davide Mazzanti e Rossano Bertocco.
CLUB ITALIA: Danesi 17, Piani 14, Egonu 12, Guerra 8, Zanette 7, Orro 2, Spirito (L1), D’Odorico 16, Berti 6, Botezat 1, Malinov, Bonvicini, Minervini (L2). All. Marco Bonitta e Cristiano Lucchi.
Arbitri: Luca Saltalippi ed Alessandro Oranelli.
IMOCO (b.s. 9, v. 8, muri 11, errori 14).
CLUB ITALIA (b.s. 16, v. 10, muri 9, errori 23).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2015 20:00 Updated