Spirito di Squadra: Scandicci prevale su Conegliano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 10, 2015 18:30 Updated

Spirito di Squadra: Scandicci prevale su Conegliano

Scandicci-Conegliano

un momento della gara tra Scandicci e Conegliano al torneo Spirito di Squadra 2015 di serie A1 femminile (foto Marco Signoretti)

Nella prima semifinale del torneo Spirito di Squadra in corso di svolgimento a Gubbio una Savino del Bene Scandicci al completo riesce ad avere la meglio su di una Imoco Conegliano che si presenta ancora senza le giocatrici statunitense e con Arrighetti (aggregata al gruppo solo giovedì) che non è stata impiegata. Primi due set intensi, con le toscane che prendono in mano la situazione nel convulso finale. Più tranquilla la seconda frazione, dove comunque le venete sono sembrate essere in partita dando qualche buon segnale. Nel terzo frangente un po’ di turnover per le due rivali, le ex Nikolova e Fiorin si impongono nettamente. La partita ha espresso un alto livello di partecipazione e tecnica da parte di entrambe le squadre, le atlete in campo hanno dato il massimo onorando al meglio la competizione di cui hanno ben compreso e apprezzato lo spirito e le finalità. Tra le migliori del match sicuramente il capitano Stufi autrice di ben 11 punti (tra muri punto e diretti).
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – IMOCO CONEGLIANO = 3-0
(26-24, 25-21, 25-14)
SCANDICCI: Fiorin 12, Nikolova 12, Loda 11, Stufi 11, Toksoy 10, Rondon 2, Merlo (L), Lotti 2, Pietersen, Alberti. N.E. – Giampietri. All. Massimo Bellano e Matteo Azzini.
CONEGLIANO VENETO: Vasilantonaki 15, Barazza 8, Ortolani 7, Santini 7, Bechis 5, Ceolin 1, De Gennaro (L1), Nicoletti 2, Serena, Masiero, De Bortoli (L2). N.E. – Arrighetti. All. Davide Mazzanti e Rossano Bertocco.
Arbitri: Francesco Puletti ed Andrea Bellini.
SAVINO DEL BENE (b.s. 4, v. 4, muri 10, errori 8).
IMOCO (b.s. 5, v. 1, muri 7, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 10, 2015 18:30 Updated