Spoleto strappa le trame di Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 26, 2015 11:36
Marchi Georgia (campo)

Georgia Marchi

Una Monini Granfruttato Spoleto solida e concentrata nel secondo appuntamento di serie C femminile si sbarazza in poco più di un’ora della malcapitata Goldenpoint Bastia e centra la seconda vittoria (la prima col bottino pieno) in altrettante partite di campionato. Le padrone di casa non falliscono l’esordio al Pala-Rota, certamente abbordabile sulla carta ma pur sempre insidioso visto che le rivali di turno avevano vinto la gara d’esordio contro Chiusi. Il tecnico oleario schiera un sestetto con Monaci in regia e Capezzali opposta, le schiacciatrici sono Camilli e Marchi, le centrali Baldoni e Lorio. Gaia Proietti Peparelli è il libero. La olearie partono forte e guardano avanti, non tradendo alcuna emozione per l’esordio davanti al pubblico amico. I set scorrono via rapidamente grazie ad un gioco d’attacco fluido e ad una correlazione muro-difesa di qualità. Nel secondo, addirittura, le ospiti raccolgono appena sei punti. Coach Francesco Tardioli non può che essere soddisfatto della prestazione delle sue: «È stata una gara apparentemente semplice ma siamo stati bravi a fare tutto quello che ci eravamo prefissi. Ho visto le ragazze sempre molto concentrate, qualche piccola sbavatura è arrivata nel terzo set ma non mi preoccupa più di tanto. Abbiamo giocato molto bene perché abbiamo lasciato alle avversarie i punti che dovevano fare, non gli abbiamo concesso altro». Poi, un cenno sull’andamento generale della squadra. «Partita dopo partita stiamo cercando la nostra economia di gioco. Credo che siamo ancora lontani dall’avere una identità ben definita, ma ci stiamo lavorando con impegno allenamento dopo allenamento e nel frattempo stiamo vincendo partite importanti». Questa vittoria lancia le spoletine al quarto posto della classifica con cinque punti, alle spalle del terzetto a punteggio pieno composto da Ponte Felcino, Acquasparta e San Mariano, sarà proprio quest’ultima a far visita sabato prossimo al Pala-Rota.
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – GOLDENPOINT BASTIA = 3-0
(25-15, 25-6, 25-13)
SPOLETO: Capezzali 16, Lorio 13, Marchi 6, Camilli 6, Monaci 6, Baldoni 4, Proietti Peparelli (L1), Curti, Sechi, Bettelli, Costanzi, Paulello, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
BASTIA UMBRA: Ercolani 6, Codignoni 3, Bianconi 3, Buzzavi 3, Servettini 2, Brunelli 2, Masciotti (L1), Cei 1, De Nigris 1, Ercolanoni, Alessandretti. N.E. – Bobarelli, Allegrucci (L2). All. Alessandro Papini.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 26, 2015 11:36