Trevi trionfa nella battaglia di Castelbellino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2015 11:00 Updated

Trevi trionfa nella battaglia di Castelbellino

Pistocchi Giulia (pipe)

attacco in pipe della Lucky Wind Trevi con la schiacciatrice Giulia Pistocchi

Prestazione altalenante per la Lucky Wind Trevi che, non senza qualche difficoltà, nella seconda giornata di serie B2 femminile espugna il campo della Termoforgia Moviter Castelbellino al quinto set. Partenza a razzo delle marchigiane che, sfruttando anche gli errori di una collettivo biancoazzurro distratto, riescono in breve tempo a portarsi sul 17-6. Non basta il tentativo di rimonta delle ospiti che riescono solamente a rosicchiare qualche punto. Alla ripresa la partita si dimostra più equilibrata, tanto che le ragazze di coach Fogu riescono a prendere quel piccolo allungo per chiudere il set dopo il secondo time-out tecnico. Terzo parziale che vede le umbre dominare dall’inizio alla fine, trascinate anche da una Ceppitelli in giornata di grazia. Non c’è storia. Il quarto frangente è quello più incredibile, con continui capovolgimenti di fronte. All’inizio sono le padrone di casa ad alzare la voce, arrivando alla seconda sospensione obbligatoria sul 16-10. Al ritorno in campo tutto cambia. Perentoria rimonta trevana in grado di ribaltare tutto e portarsi addirittura sul 19-23. Un po’ la sfortuna, un po’ gli errori e un po’ la caparbietà delle avversarie e si assiste all’ennesimo colpo di scena. Il recupero rimette in asse il punteggio (24-24). Ai vantaggi, anche grazie al forte sostegno del pubblico di casa, sono le castelbellinesi ad avere la meglio. Come nella prima giornata è il tie-break a decidere chi vince. L’equilibrio resiste fino al cambio di campo che vede Trevi avanti 7-8. prima di dilagare e portare a casa i due punti. In questa giornata di volley femminile impossibile non menzionare anche la squadra di prima divisione. Le ragazze allenate da Albino Bosi, alla loro prima uscita ufficiale, raccolgono bottino pieno in quel di San Gemini contro la Ternana con un sonoro tre a zero.
TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – LUCKY WIND TREVI = 2-3
(25-20, 18-25, 13-25, 26-24, 9-15)
CASTELBELLINO
: Lucconi 23, Barbetta 12, Rosa 11, Masciarelli 5, Morganti 5, Quintabà 1, Mazzarini (L), Anacleti 2, Romagnoli 2, Angeloni, Lombardi, Pieralisi. All. Marco Soffici.
TREVI
: Ceppitelli 25, Della Giovampaola 12, Pietrolati 11, Pistocchi 10, Casareale 9, Compierchio 7, Ciancio (L), Bozzi, Commodi, Montanari, Raspa, Sabbatini. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Vieri Santin ed Ida Isabella Di Rienzo.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2015 11:00 Updated