Castiglione del Lago brilla contro Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2015 00:01 Updated

Castiglione del Lago brilla contro Tavernelle

Mancini Silvia

Silvia Mancini

Nella seconda giornata della serie C femminile la Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago del vice presidente Marco Bigi riesce a conquistare i tre punti in un’ora e un quarto contro la matricola Delfino Tavernelle . Coach Lalleroni parte con Ciarlini al palleggio sulla diagonale Silvia Mancini al centro Camerini e Giulia Mancini di banda Bernardini e capitan Barone e a comandare la difesa Pomerani. In avvio le padrone di casa partono bene grazie ad una ispirata Alessandra Barone (6-1), le ospiti rispondono e sfruttano alcuni errori altrui per portarsi a meno uno. Le continue bordate di Barone creano un gap rassicurante e a portare sull’uno a zero il conto dei set ci pensa un ace di Giada Ciarlini. L’inizio della ripresa è di marca tavernellese (2-5), Giulia Mancini e Barone mettono a terra i palloni che consentono di colmare il gap (7-7). Reazione ospite che riallunga e break di  Giulia Mancini che ricuce, poi Bernardini manda le lacustri sul 19-16. Terranova e compagne rimarginano il gap e due muri permettono alle tavernellesi di mettere il naso avanti (19-21). Ma è ancora Giulia Mancini in versione stratosferica a ribaltare il punteggio (23-21). Nel finale di set le castiglionesi sono più ciniche e raddoppiano. Nel terzo frangente Giada Ciarlini al servizio crea dei grossi grattacapi alla ricezione ospite (4-0), Silvia Mancini in formato super porta a +6 il distacco, l’Antico Molino Eurospin non ci sta e riduce il ritardo di due lunghezze. Le bocche da fuoco Barone, Bernardini e Giulia Mancini, ottimamente servite da Ciarlini, stroncano ogni velleità del team di coach Volpi e permettono alle lacustri di incamerare tre punti preziosi. Il prossimo impegno per le atlete biancorosse sarà domenica 8 novembre a Bastia Umbra.
MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO – ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE = 3-0
(25-19, 25-23, 25-21)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone 20, Mancini S. 20, Bernardini 11, Ciarlini 6, Mancini G. 1, Camerini, Pomerani (L1), Casati 1. N.E. – Bucossi, Natalizi, Degli Innocenti, Pulcinelli (L2). All. Bruno Lalleroni.
TAVERNELLE: Aglietti 10, Calzola 8, Terranova 8, Cecchetti 5, Sargentini 3, Zugarini 1, Lorenzi (L), Bartoccioni, Volpi, Montagnoli. N.E. – Tordo. All. Simone Volpi.
Arbitri: Silvano Alunni e Chiara Cammarano.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2015 00:01 Updated