Castiglione del Lago dilaga in prima divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 17, 2015 18:00
Sportkinetic Castiglione del Lago (vittoria)

la squadra della Sportkinetic Castiglione del Lago di prima divisione femminile festeggia la vittoria

Dopo due inattese e pesanti sconfitte, si riscatta la Sportkinetic Castiglione del Lago in prima divisione femminile contro le brave se pur ancora molto giovani della New Font Mori Gubbio. Il tecnico Marchettini schiera nello starting-six Barneschi in regia con Santoni opposta, Gallinella e Penna schiacciatrici, Lucarelli e Baffoni centrali, libero Morcellini. Parte bene la squadra di casa, con un primo set giocato con grande agonismo e concentrazione (solo cinque errori), con la centrale Elisabetta Baffoni top-scorer con sei attacchi vincenti e la compagna di reparto Lucarelli sugli scudi, con l’ingresso nel finale di set di Magliozzi e Bacci per il cambio della diagonale. Stesso copione dopo il cambio di campo, anche se l’inizio è favorevole alle ospiti che mettono in difficoltà la ricezione avversaria con tre ace nei primi punti. Assestata la ricezione con il grande lavoro in seconda linea di Chiara Gallinella, il match vive i suoi momenti migliori, gli scambi sono lunghi e molto combattuti, le eugubine fanno vedere il loro valore e la loro buona impostazione tecnica, entrando in crisi nel finale in ricezione sulla insidiosa battuta di Barneschi. Combattuto il terzo frangente con molto errori, soprattutto in ricezione, da entrambe le parti, la conclusione è ai vantaggi e tre errori gravi delle castiglionesi consentono alle rivali di accorciare. Nel quarto periodo per le lacustri dentro Tosoni al posto di Lucarelli ma il cambio non dà gli effetti sperati  e dopo quattro errori consecutivi torna in campo Lucarelli. Si procede in equilibrio poi Barneschi con le sue insidiose battute e Gallinella in attacco realizzano il break decisivo impossibile da recuperare. Soddisfatto coach Marchettini al termine della gara per aver ritrovato agonisticamente la squadra che aveva cosi ben figurato lo scoro anno, con evidenti progressi a muro, fondamentale nel quale sta lavorando molto in settimana con le atlete. La prossima settimana la squadra osserverà il turno di riposo previsto dal calendario, quindi l’appuntamento è per domenica 29 novembre contro le ragazze della School Volley Perugia.
SPORTKINETIC CASTIGLIONE DEL LAGO – NEW FONT MORI GUBBIO = 3-1
(25-10, 25-18, 24-26, 25-17)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Gallinella 15, Baffoni 13, Santoni 13, Lucarelli 9, Barneschi 7, Penna 6, Morcellini (L1), Tosoni 1, Magliozzi, Bacci. N.E. – Milivojevic, Tanini C., Tanini S. (L2). All. Massimo Marchettini.
GUBBIO: Morelli, Trinei, Cerafischi, Marinelli, Barbetti, Brunetti, Ianni, Berettoni, Tosti, Nini, Sannipoli (L1), Menichetti (L2). All. Francesca Fondacci.
(fonte Castiglione del Lago Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 17, 2015 18:00