Castiglione del Lago sfata il tabù a San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2015 07:00 Updated

Castiglione del Lago sfata il tabù a San Sisto

Matera Laura

Laura Matera

Nel campionato di prima divisione femminile la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago riesce nell’impresa di espugnare il Pala-Paltriccia (nella storia della società sportiva lacustre è la seconda volta) dopo oltre due ore di gioco e supera così la Pallavolo Perugia San Sisto. Lo starting-six che coach Lisei manda in campo è composto da Vicolini in cabina di regia, sulla diagonale Matera, al centro la premiata ditta Bruni-Paggetta, schiacciatrici Tocci e Nafissi ed Ivagnes a comandare la difesa. Primi due set in mano dall’inizio alla fine alla formazione perugina. Nel terzo parziale le padrone di casa commettono tanti errori ed è la precisione in attacco di Matera a consentire al team ospite di accorciare le distanze. Nel quarto periodo Tocci ed Ivagnes non fanno cadere nessun pallone e permettono a Vicolini prima ed Arcangioli poi di innescare le proprie attaccanti che rimandano il verdetto. Al tie-break è l’equilibrio a regnare sovrano con continui capovolgimenti nel punteggio ma un attacco di Matera regala al team lacustre questo prezioso successo. Prossimo impegno per Castiglione del Lago sabato 14 novembre al Pala-Rosselli contro il fanalino di coda Città di Castello.
PALLAVOLO PERUGIA SAN SISTO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(25-16, 25-20, 20-25, 19-25, 17-19)
SAN SISTO: Tosti 30, Luciani 13, Loletti 12, Cicchi 4, Luciani 4, Taborgna 2, Mariotti (L1), Baldini 2, Mancini 2, Cozzali, Brustegna, Ferrante (L2). All. Marco Palomba.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Matera 16, Bruni 8, Nafissi 7, Vicolini 6, Tocci 6, Paggetta 2, Ivagnes (L1), Zuppel 5, Arcangioli, De Ieso (L2) . N.E. – Gioli. All. Fabrizio Lisei.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2015 07:00 Updated