Castiglione del Lago sommersa da Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 10:00 Updated

Castiglione del Lago sommersa da Terni

Bucossi Monica

Monica Bucossi

Nella settima giornata del massimo campionato regionale femminile di volley la Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago incappa in una sconfitta al tie-break contro la formazione della Bosico Terni. Il sestetto lacustre è composto da Ciarlini al palleggio, sulla diagonale di posto-due Silvia Mancini, di banda Barone e Bernardini, al centro il tandem Camerini e Giulia Mancini, la libero è Pomerani. L’equilibrio la fa da padrone nel primo parziale (13-13), il break ospite porta in dote quattro lunghezze (14-18). Capitan Barone dà la scossa e c’è il controsorpasso castiglionese (24-22), ma gli errori in serie nelle file locali assegnano il vantaggio alle ospiti. La ripresa vede la formazione di coach Lalleroni imprecisa in ricezione favorendo le giocate ternane (4-7). Camerini ed i muri di Giulia Mancini colmano il gap ma le ospiti giocano meglio ed allungano a più sei, la neo entrata Monica Bucossi, al posto della febbricitante Silvia Mancini, suona la carice grazie al contributo di Anna Bernardini e capitan Barone le padrone di casa mettono il naso avanti (23-22). Nel finale Ciarlini innesca Barone che chiude il set ma una decisione arbitrale assegna il punto alla squadra avversaria, le castiglionesi si innervosiscono e due errori mandano Terni al raddoppio. Terzo parziale senza storia sin dalle battute iniziali con Degli Innocenti e Bucossi sugli scudi. Nel quarto periodo partenza sprint delle ospiti e calo di concentrazione delle lacustri (1-8). Le locali migliorano progressivamente i propri meccanismi e riescono ad accorciare (8-11). Una superba Giulia Mancini a muro porta il punteggio in asse. Con buona personalità Ciarlini serve palloni invitanti a Degli Innocenti e a Barone permettendo di ribaltare il punteggio (20-17). Nel finale è una scatenata Barone a rimandare il verdetto. Tie-break dominato dalla formazione della Bosico che si aggiudica il match dopo poco più di due ore. Prossimo impegno per le ragazze di Castiglione del Lago sabato 5 dicembre nella tana del Marsciano.
MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO – BOSICO TERNI = 2-3
(24-26, 26-28, 25-10, 25-19, 8-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone 23, Mancini G. 13, Bernardini 8, Camerini 7, Ciarlini 6, Mancini S. 4, Pomerani (L), Degli Innocenti 10, Bucossi 9, Casati. N.E. – Vicolini , Bruni. All. Bruno Lalleroni.
TERNI: Varazi 15, Pettini 14, Ascani 11, Bordoni 11, Eresia 10 Rossi, Di Valerio 1, Carlino 1, Dionisi (L), Fantini, Lucidi, Bernardino (L2). All. Lucia Corazza.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 10:00 Updated