Città di Castello, donne a segno a Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 07:00 Updated

Città di Castello, donne a segno a Tavernelle

Gherardi Cartoedit Città di Castello (gioia) serie C femminile

la gioia delle ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello

Vittoria da tre punti, quarto posto in classifica raggiunto, ecco il risultato derivante dalla gara della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie C femminile dopo l’incontro con la Agriturismo Antico Mulino Tavernelle. Le tifernati hanno vinto una partita difficile ed insidiosa sia per l’avversaria che aveva studiato bene l’incontro rendendo loro la vita difficilissima, sia per l’impianto di gioco molto diverso da quello abituale per le biancorosse e con un terreno in cemento verniciato che ha creato non pochi problemi. Le due squadre si son date battaglia fin dai primi palloni e nel primo set, anche se le ragazze di Calogeri erano partite bene con un secco 1-6, col trascorrere del tempo tuttavia calava l’incisività in attacco, e la difesa delle locali innervosiva le ospiti che sommavano numerosi errori e sul fil di lana cedevano il vantaggio. Nella seconda frazione le ospiti partivano bene gestendo la gara fino al 18-23, quando una serie di insicurezze ed errori permetteva alle tavernellesi di impattare, complice anche un arbitraggio non consono, solo due attacchi determinati e precisi delle biancorosse portavano il risultato in parità. Il tecnico Calogeri richiamava le proprie atlete ad un gioco diverso, anche supportato dai dati dello scoutman Mandrelli ed il risultato in campo cambiava, nel terzo frangente non c’era partita. Zugarini e socie non demordevano, ripartivano decise nella quarta frazione ed andavano avanti fino quando le ospiti si svegliavano e con ottimi colpi precisi d’attacco affondavano la rivale. Buona la gara, soprattutto per i punti riportati ma il tecnico tifernate deve ancora lavorare molto sul gioco e su un atteggiamento determinato ed efficace, pungente e potente come la categoria richiede. Città di Castello sabato prossimo 5 dicembre giocherà al Pala-Ioan contro il Foligno.
AGRITURISMO ANTICO MULINO TAVERNELLE – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 1-3
(25-23, 24-26, 11-25, 23-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 21, Tarducci 19, Betti 14, Giorgi S. 7, Moretti 5, Festucci 4, Cesari (L1), Ottaviani, Giorgi B., Caselli, Rometti, Carrai (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
TAVERNELLE: Calzola 12, Tordo 9, Bartoccini 9, Aglietti 7, Cecchetti 6, Zugarini 3, Lorenzi (L1), Fatini, Montagnoli, Sargentini, Terranova, Volpi, Migliorini (L2). All. Simone Volpi ed Andrea Rossi.
Arbitri: Robert Hartlaub e Rosa Gessone.
AGRITURISMO ANTICO MULINO (b.s. 8, v. 8, muri 3, ricezione positiva 69%, ricezione perfetta 6%, errori 21).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 10, v. 12, muri 6, ricezione positiva 72%, ricezione perfetta 13%, errori 27).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 07:00 Updated