Città di Castello, donne spremute in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 16, 2015 10:00
Tarducci-Moretti (muro)

la spoletina Georgia Marchi in attacco e le tifernati Linda Tarducci e Chiara Moretti a muro (foto Cristian Sordini)

Il risultato del campo è stato netto, una sconfitta dettata soprattutto dal divario di valori atletici e fisici in campo e non altro, gli scout lo confermano; la Monini Granfruttato Spoleto è stata più determinata e positiva nel confronto della quinta giornata di serie C femminile ed ha saputo concretizzare e finalizzare in maniera positiva le varie situazioni di gioco, cosa che non è riuscita alla Gherardi Cartoedit Città di Castello che ha finalizzato le varie azioni in maniera sterile e prevedibilissima. Nei tre set disputati le biancorosse ospiti sono partite sempre bene ed hanno mantenuto il passo delle locali sino a metà percorso per poi commettere ingenuità o prendere break negativi che non sono stati più recuperati a causa della buona correlazione muro-difesa delle olearie. Unico rammarico la mancata chiusura del secondo parziale quando in vantaggio 19-22 una serie di imprecisioni ha permesso alle spoletine di sorpassare. Il tecnico Calogeri aveva preparato bene la gara ed aveva dato indicazioni ben precise su schemi e tattiche ma poi in campo le sue ragazze non sono riuscite a trasferire tutti i dati assimilati. La squadra comunque resta serena e consapevole che si può fare molto meglio ed ora, metabolizzato il dispiacere per la debacle, riparte come sempre vogliosa e determinata per riprendere subito il cammino e portare nuovi punti in classifica. Le tifernati sabato prossimo giocheranno al Pala-Ioan contro Magione.
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-20, 25-23, 25-19)
SPOLETO: Capezzali 20, Lorio 17, Baldoni 6, Marchi 5, Monaci 3, Curti 2, Proietti Peparelli (L1), Camilli 1, Bettelli, Sechi, Paluello, Costanzi, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli e Luca Tardioli.
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 14, Mancini 9, Giorgi 8, Betti 7, Moretti 3, Festucci 1, Cesari (L1), Ottaviani, Giorgi B., Caselli, Carrai, Volpi (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
Arbitri: Ilaria Mazzocchi e Luca Tommasoni.
MONINI GRANFRUTTATO (b.s. 5, v. 6, muri 5, errori 15).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 6, v. 9, muri 3, errori 15).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 16, 2015 10:00