Città di Castello, gli uomini s’impongono su Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2015 12:30 Updated

Città di Castello, gli uomini s’impongono su Foligno

Benedetti Leonardo (attacca)

Gherardi Cartoedit Città di Castello in attacco con lo schiacciatore Leonardo Benedetti (foto Filiberto Mariani)

Seconda gara consecutiva  al palasport Andrea Ioan per  la Gherardi Cartoedit Città di Castello ed ancora una vittoria nel campionato di serie B2 maschile per tre a zero sulla Integra Corsi Foligno.  Una gara dominata dai biancorossi, contro i più giovani avversari, davanti ad oltre quattrocento spettatori con il ritorno della curva nord – seconda giovinezza che ha sostenuto la squadra a gran voce per tutta la partita. Il risultato finale ha permesso al tecnico Enzo Sideri di poter effettuare un ampio turnover. Due  fondamentali, battuta e muro, sono risultati sempre efficaci ed hanno permesso ai tifernati di controllare senza problemi la gara. La squadra del presidente Piumi ha provato a tenere il campo, ma troppa ampia è risultata la differenza di valore tecnico e fisico. Primo set punto a punto fino al 5-5, quando i locali imprimono un’accelerazione con il fondamentale del muro che porta sull’uno a zero. Nel secondo parziale, con Benedetti in campo per un ottimo Cappelletti, gli ospiti provano a stare agganciati con Atria e Cascio attivissimi (8-7), da questo punto in avanti il parziale messo a segno dai padroni di casa è bruciante ed il margine permette il debutto stagionale del centrale Santi, l’ingresso di Conti e l’esordio assoluto nella categoria del regista eugubino Mattia Giglio. Ancora avvicendamenti caratterizzano il terzo frangente con Conti e Benedetti schiacciatori di banda, la squadra continua a spingere e ai ragazzi del coach Scappaticccio non resta che ammainare la bandiera. Città di Castello conferma la qualità del suo gioco e sopratutto un atteggiamento sempre aggressivo che guarda sopratutto sulla propria metà campo senza pensare troppo all’avversario di turno. Tre punti che fanno morale e spingono a preparare al meglio la prossima difficile gara in trasferta a Montorio, un’occasione per capire se l’atteggiamento visto nelle ultime due gare interne può diventare quello giusto per il campionato.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – INTEGRA CORSI FOLIGNO = 3-0
(25-15, 25-10, 25-12)
CITTÀ DI CASTELLO: Marino 7, Bongiorno 6, Stoppelli 5, Zampetti 5, Cappelletti 4, Cerquetti 1, Lensi (L), Conti 7, Benedetti 7, Santi 1, Marconi, Giglio. All. Enzo Sideri.
FOLIGNO: Atria N. 7, Cascio 5, Birilli 2, Romano 2, Piumi 1, Mema, Grillo (L), Giustini, Fiori, Novesk, Braico, Atria G., Figueroa, Daniel. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Azzurra Marani e Pierfrancesco Pascasio.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 9, v. 10, muri  6, errori 11).
INTEGRA CORSI (b.s. 10, v. 4, muri 0, errori 21).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2015 12:30 Updated