Clt Terni, serie D a segno a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2015 10:00 Updated

Clt Terni, serie D a segno a Spoleto

Trappetti Daniele (palla)

Daniele Trappetti

Prima uscita stagionale per la Clt Terni nel campionato di serie D maschile. I ragazzi del coach Matteo Serpetti si presentano a Spoleto per affrontare la Volley Spoleto dopo la netta vittoria ottenuta all’esordio contro Autotrasporti Simoni Cascia. La formazione gialloblu non si presenta al completo e mette in campo il palleggiatore Cipiccia con Renzini e Cipiccia schiacciatori, Martino e Astolfi al centro, Viali opposto e Tanfani libero. I ternani partono subito ben concentrati e impongono sin dalle battute iniziali il proprio ritmo e grazie ad una serie di servizi vincenti di Martino porta agevolmente a casa il primo set. Il secondo parziale vede alcuni cambi ospiti, Renzini viene sostituito da Trappetti e Carli prende il posto di Viali. Ora però sembra un’altra partita con i padroni di casa decisi a vendere cara la pelle, il punteggio è equilibrato fino a quando, complici alcuni errori arbitrali, la tensione sale alle stelle. Nonostante ciò gli aziendali riescono a rimanere concentrati e ad affidarsi alla buona prestazione del giovane Daniele Trappetti che proprizia il raddoppio. Il terzo frangente vede l’ingresso in campo di Gentili come libero e sembra essere la replica del secondo con le due squadre appaiate sul finale ma con il guizzo decisivo degli ospiti che si impongono cosi per tre a zero sugli spoletini. Una giornata positiva quindi per i gialloblu che portano a casa la seconda vittoria su due incontri disputati e rimangono in vetta alla classifica. Terni è già concentrata per il prossimo match di sabato 21 novembre contro Città di Castello, gara che si giocherà al palazzetto Itis viste le problematiche ancora non risolte riguardanti l’impianto della scuola Marconi.
VOLLEY SPOLETO – CLT TERNI = 0-3
(15-25, 22-25, 22-25)
SPOLETO: Rosi 8, Rocchi 6, Foderà 4, Cagnoni 3, Scarabottini S. 3, Cintioli 2, Fiori (L1), Cardinali 1, Tarzia 1, Falchi, Scarabottini L. (L2). All. Alessandro Colangeli.
TERNI: Cipiccia P. 13, Martino 11, Cipiccia S. 5, Astolfi 4, Viali 4, Renzini 3, Tanfani (L1), Trappetti 8, Carli 2, Chiaramonti, Serpetti, Perotti, Gentili (L2). All. Matteo Serpetti.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2015 10:00 Updated