Ellera cresce ma si ferma ancora al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2015 13:00 Updated

Ellera cresce ma si ferma ancora al tie-break

Marinacci Elena

Elena Marinacci

Nella terza giornata del campionato di serie C femminile la Ellera Volley fa vedere sul suo campo i frutti del buon lavoro svolto in palestra durante la settimana; le ragazze di coach Tomassetti giocano alla pari con la Gherardi Cartoedit Città di Castello, squadra con un potenziale d’attacco elevato e con un esperienza di campo sicuramente maggiore delle giovanissime locali. Si è assistito ad una partita sul filo del rasoio per più di due ore, nella quale il tasso dei falli è stato sicuramente elevato da entrambe le parti e con il risultato sempre in bilico e mai scontato. Nel primo e nel terzo parziale hanno la meglio le tifernati grazie ai troppi errori delle padrone di casa che, pur difendendo tanto, non hanno il giusto cinismo nei momenti decisivi per mettere quella marcia in più e sorpassare le avversarie. Nei set vinti invece, le ellerine hanno dimostrato di cominciare a giocare una buona pallavolo mettendo a segno dei servizi efficaci che fanno saltare la ricezione avversaria e costringono di conseguenza le ospiti ad essere meno produttive. Grazie ad una buona difesa le ragazze del presidente Biancalana si armano di pazienza e, raccogliendo palla dopo palla, costringono le bocche di fuoco altotiberine a forzare l’attacco e a sbagliare. Nel quinto set, sul più bello, scende la nebbia nel quadrato di casa e si va al cambio di campo sull’1-8; provano a reagire di nuovo le ragazze di Tomassetti e Barluzzi ma è ormai troppo tardi e la spuntano Giorgi e compagne. Nel complesso è stata una buona prova corale, positiva, sintomo di crescita del gruppo sia tecnica che di spirito anche se c’è tanto da lavorare per migliorare ed essere più competitivi. Il prossimo appuntamento di Ellera è sabato a Terni.
ELLERA VOLLEY – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 2-3
(19-25, 25-21, 13-25, 26-24, 10-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 23, Betti 18, Mancini 18, Giorgi 12, Moretti 7, Festucci 4, Cesari (L1), Ottaviani 3, Giorgi B., Angeloni, Caselli, Rometti, Carrai (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
ELLERA: Corselli 25, Zampini 20, Miorelli 6, Molinari 5, Marinacci 3, Narciso 3, Rellini (L1), Nofri Onofri 2, Bragetti, Valocchia, Ubaldi, Sabatini, Federici (L2). All. Luca Tomassetti ed Elisa Barluzzi.
Arbitri: David Pecetti e Roberto Ambrosi.
(fonte Ellera Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2015 13:00 Updated