Foligno festeggia il primo successo col Montorio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2015 14:30 Updated

Foligno festeggia il primo successo col Montorio

Cascio Paolo

Paolo Cascio

Dopo più di due ore di gioco la Integra Corsi Foligno conquista la sua prima vittoria in serie B2 maschile. Trascinati da un Cascio in grande spolvero i giovani falchetti riescono ad imporre la loro maggiore freschezza e battono la terza in classifica Md’E Montorio. La formazione iniziale di Scappaticcio vede in campo Piumi e Atria in diagonale Cascio e il quattordicenne Giustini in banda Birilli e Mema al centro e Grillo libero. Durante la gara il tecnico campano ha utilizzato anche Romano, Fiori e Braico. L’avvio dell’incontro arride agli abruzzesi che si portano subito sul 2-5, pronta è la risposta dei padroni di casa che rimettono in asse (7-7), a questo punto qualche cosa si blocca nel gioco dei biancoazzurri che tornano sotto (14-17). Inutile il tentativo di rimonta. Nel secondo parziale partono bene i folignati ma poi vengono sorpassati dagli avversari (6-8). Si invertono le parti ed i falchetti riescono a combattere spalla a spalla (23-23), qui Cascio chiude un attacco e poi mette a segno un ace che vale la parità. Terzo set sempre punto a punto con Cascio, Romano e Birilli che rispondono agli attacchi di Porcinari, Fortuna e Satucci. Si va avanti col punteggio in equilibrio fino al 23-23 quando Birilli chiude il punto e poi al servizio con un ace porta sul due ad uno. Nel quarto periodo sale in cattedra Porcinari che con i suoi attacchi riesce a mantenere avanti gli abruzzesi, sul 16-19 i padroni di casa iniziano il recupero ma stavolta ai vantaggi la fortuna volta loro le spalle. Al tie-break la maggiore freschezza della Integra Corsi esce fuori ed al cambio di campo il gap è già evidente (8-3), il divario viene incrementato ed un attacco di Romano pone fine alla gara e fa partire i festeggiamenti per i primi punti della stagione. Coach Scappaticcio alla fine della gara è soddisfatto del gioco espresso dai propri ragazzi ma tiene a sottolineare che essendo il gruppo giovanissimo, per evitare che questo sia solo un episodio, bisogna applicarsi tutti i giorni nel lavoro in palestra per migliorare sia nella tecnica individuale che nel gioco. Prossimo impegno per i folignati domenica 6 dicembre ad Isernia, mentre tra le mura amiche del Pala-Ciccioli torneranno sabato 12 dicembre.
INTEGRA CORSI FOLIGNO – MD’E MONTORIO = 3-2
(18-25, 26-24, 26-24, 25-27, 15-9)
FOLIGNO: Cascio 35, Romano 17, Birilli 11, Atria 9, Mema 8, Piumi 3, Grillo (L1), Fiori, Noveski, Giustini, Braico, Daniel, Vega Figueroa (L2). All. Antonio Scappaticcio.
MONTORIO: Porcinari 23, Di Terlizzi 9, Fortuna 9, Azemi 7, Satucci 7, Murri 5, Vallese (L), Grausberg 4, Fontana 2, Vallese, Galantini, Camassa. All. Massimo Amabili.
Arbitri: Luca Monini e Serena Cerigioni.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2015 14:30 Updated