Foligno lotta ma cede il passo ad Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2015 07:30 Updated

Foligno lotta ma cede il passo ad Orvieto

Integra Corsi Foligno (schierata) serie B2 maschile

i ragazzi della Integra Corsi Foligno di serie B2 maschile

Continua la crescita del giovane gruppo della Integra Corsi Foligno. Nella gara di serie B2 maschile che la vedeva contrapposta ad una Libertas Orvieto reduce dalla vittoria contro una Città di Castello indicata come una delle squadre pretendenti alla vittoria del girone, i biancoazzurri sfoderano una prestazione convincente anche se non coronata dal successo. La partita è vissuta su di un equilibrio costante interrotto solo dalla maggiore esperienza degli ospiti che annoverano nelle loro fila tre sesti del sestetto al di sopra dei 30 anni. Dall’altra parte della rete la compagine di casa ha schierato il sestetto più giovane con il quindicenne Atria opposto ed il quattordicenne Giustini schiacciatore. Il primo parziale si è dipanato con Cascio ed Atria da una parte e Bucciarelli e Belli dall’altra che si sono incaricati di mettere palla a terra. La svolta del set è stata sul 19-20, quando due ricezioni imprecise dei locali ha consentito ai rupestri di mettere a segno il break decisivo. Secondo set con i folignati che hanno allungato decisamente e si sono portati sul 10-6 grazie ad un ace di Atria; il vantaggio è durato poco e Orvieto con Belli in battuta ha raggiunto e superato i rivali (13-14). Hanno rimesso poi la testa avanti i folignati con un tocco di seconda di Piumi 21-20, e si è proseguito punto a punto fino al muro di Belli che ha sancito il raddoppio orvietano. All’inizio del terzo set ha tentato di nuovo la fuga la squadra del presidente Piumi che con un attacco di Romano ha fissato il punteggio sul 10-6. Dura la replica avversaria che ha recuperato e ribaltato (12-14), una serie di muri ha consentito poi agli ospiti di rafforzare il vantaggio (14-19). Rientrato in campo Giustini per Cascio, le quotazioni dei falchetti si sono rialzate con lo show di Romano e un muro di Birilli (23-23), un contrattacco ed un muro del solito Belli hanno chiuso l’incontro. Buona l’affluenza del pubblico che ha potuto assistere ad una gara divertente e combattuta, gradita la presenza dell’ing. Fabio Maccarelli della Integra Corsi Foligno. Prossimi due impegni della compagine biancoazzurra saranno fuori casa con il rientro previsto per la gara del 28 novembre contro il Montorio, nel frattempo tante le gare dei tornei giovanili da disputare.
INTEGRA CORSI FOLIGNO – LIBERTAS ORVIETO = 0-3
(21-25, 26-28, 23-25)
FOLIGNO: Cascio 12, Birilli 9, Romano 9, Atria 7, Piumi 4, Mema 2, Grillo (L), Giustini 1, Fiori, Noveski, Braico, Daniel. All. Antonio Scappaticcio.
ORVIETO
: Belli 13, Bucciarelli 14, Palmucci 4, Pasquini L. 3, Pasquini A. 3, Maracchia 2, Zollino (L1), Franzini 2, Volpe, Impannati, Ricci, Taddei (L2). All. Marco Lionetti.
Arbitri: Daniele Stazio e Martin Polenta.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2015 07:30 Updated