Foligno va giù, uomini troppo fallosi ad Orte

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2015 11:00 Updated

Foligno va giù, uomini troppo fallosi ad Orte

Piumi Fabio

Fabio Piumi

La Integra Corsi Foligno torna dalla trasferta della prima giornata di serie B2 maschile con la certezza di essere sulla buona strada ma anche di avere molto da lavorare nel percorso di crescita della sua giovane compagine. In una gara che ha visto per lunghi tratti i ragazzi di Scappaticcio battersi ad armi pari con i più esperti avversari della Tuscia Petroli Orte, alla fine ha prevalso la maggiore abitudine alla categoria dei padroni di casa. La gara ha inizio con i biancoazzurri contratti che consento ai locali di allungare e portarsi sul 16-6, la compagine folignate si scuote e con una convincente rincorsa riduce il gap fino al 16-13. La rincorsa è interrotta da un concreto Di Muzio che poi propizia al servizio un altro allungo 22-15, i ragazzi del presidente Piumi e riescono a recuperare altri due punti ma ormai il set è compromesso. Il secondo parziale comincia con un serrato testa a testa e vede al time-out tecnico la squadra laziale in vantaggio di un punto, gli ospiti riescono dopo la pausa a recuperare e passare avanti (8-10). I falchetti incappano però in una serie di errori ed il punteggio si capovolge (14-11 e 18-14). L’ultimo tentativo di recupero dei folignati si ferma sul 23-18. Terzo periodo fotocopia del precedente con la formazione umbra che va in vantaggio (8-10), una serie di imprecisioni consentono ai padroni di casa di salire in cattedra e far propria l’intera posta. Il prossimo appuntamento sarà la prima gara casalinga della stagione per Foligno che giocherà sabato 7 settembre alla palestra Ciccioli.
TUSCIA PETROLI ORTE – INTEGRA CORSI FOLIGNO = 3-0
(25-20, 25-18, 25-16)
ORTE: Di Muzio 18, Di Coste 11, Ingenuo 6, Coluccia 3, Villani 1, Madonna 1, Sgrazzutti (L1), Conti 1, Facchini, Capoccioni, Castagna, Testa (L2). All. Ruben Timpanaro.
FOLIGNO: Cascio 9, Birilli 8, Atria N. 9, Romano 9, Mema 3, Piumi 1, Grillo (L), Noveski, Fiori, Giustini, Braico, Daniel. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Eleonora Caponi ed Emanuela Fabri.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2015 11:00 Updated